marcocostanza_

Movimento ribassista ben strutturato

Short
FX:AUDJPY   Dolar Australijski/Jen Japoński
SETTIMANALE:
Quello che sto notando qua è la creazione di un minimo inferiore al precedente, primo segnale di un'operatività ribassista. Visto che il prezzo a ridosso della resistenza è tornato indietro senza romperla lo considero un massimo "assoluto" e quindi trend al ribasso.

Il setup di Ichimoku è più che altro ribassista, con il prezzo sotto alle linee e sotto la kumo ribassista, in più la Chikou è sotto ai prezzi (seppur dentro la kumo). Bollinger le bande iniziano a convergere ovvero ci sarà compressione di volatilità e il prezzo dovrebbe tenersi vicino alla media a 21 periodi.

GIORNALIERO:
Da questo time frame si notano ancora meglio le sequenze di massimi e minimi e i relativi livelli di supporti e resistenza. Mi piace come movimento perchè è abbastanza strutturato, ovvero rispetta molto bene i livelli chiavi

Prezzo riufiuta prima uscita dalla kumo e poi la kijun. Ottimo per il nostro short

ORARIO:
Ecco che abbiamo trovato il nostro punto di ingresso ovvero il 38% di Fibo che corrisponde alla Tenka Daily.

Wyłączenie odpowiedzialności

Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.