Danilo_Ruttino

Rottura del supporto su P&G

NYSE:PG   Procter & Gamble Company (The)
Dopo il minimo di periodo fatto a metà giugno di quest'anno, il titolo P&G ha iniziato un leggero recupero passando da 129$ a 150$.

Il rialzo però non ha avuto una continuazione e con la settimana precedente e quella attuale i prezzi si sono riportati in modo molto rapido, nei pressi del supporto in area 138$. Nonostante l'apertura positiva di venerdì, il titolo ha cambiato rotta ed ha proseguito verso il basso chiudendo sotto la candela precedente e confermando la rottura del supporto.

Sul grafico settimanale notiamo che il minimo importante da non rompere è quello in area 130$.
L'indicatore di forza relativa si è leggermente girato al rialzo nelle ultime settimane anche se a mio parere non mostra un andamento pulito rialzista.

Che tipo di scenario possiamo ipotizzare sul titolo ?

La rottura dell'attuale supporto potrebbe portare il titolo a scendere verso area 130$. Se anche quel livello dovesse essere rotto, la prossima area dove i prezzi potrebbero arrestarsi è verso area 127$/126$ che corrisponde ai massimi pre-covid. Per ipotizzare uno scenario positivo è ancora presto ma un superamento di area 150$ potrebbe già essere qualcosa di interessante.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
Wyłączenie odpowiedzialności

Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.