GBPUSD Operatività LONG? alla rottura della congestione

Siamo sul settimanale di GBPUSD,il prezzo si muove all'interno di congestioni di medio termine, attualmente con un trend rialzista abbastanza strutturato, con massimi e minimi ben individuabili.
Al momento è prevedibile un'inversione LONG.

snapshot



Passando al giornaliero vediamo come si sia formata una congestione con più di 10 barre. Stiamo cercando una barra che chiuda al di fuori della congestione, una volta che questa si è formata si aspetta la sua rottura per entrare, stop loss al di sotto del minimo di questa o del 50% del suo range.
Taking Profit come segnato in figura.

L'obiettivo di questo trade è quello di trarre profitto dalla possibile esplosione di prezzo una volta che si esca dalla congestione.
In figura ho segnato anche la possibilità che si rompa la congestione al ribasso, ma considerando il contesto di medio termine con una tendenza rialzista segnata dal canale in blu, io non opererei, anche se l'alto rapporto rischio/rendimento del trade, con lo stop loss molto corto inserito al 50% del range della barra di trend, (quella che consente l'"esplosione" al di fuori della congestione), consente di considerare lo short.
In ogni caso lo short avrà uno stop loss a tempo molto importante, l'operazione resterà aperta infatti solo se avverrà un'esplosione di prezzi, in caso di indizi di lateralità dopo la rottura si chiuderà immediatamente.

snapshot
Candlestick AnalysisSupport and ResistanceTrend Analysis

Powiązane publikacje

Wyłączenie odpowiedzialności