EURUSD- PANORAMICA ISTITUZIONALE

Qualche settimana fa avevo pubblicato una analisi su EURUSD e avevo detto che il testa e spalla che si era creato sul 8h sarebbe stata una trappola manipolativa e infatti si sta verificando proprio che il prezzo, dopo aver ritestato la neckline, ha rotto quest'ultima al rialzo.
Il prezzo si sta dirigendo verso una possibile zona di liquidità ovvero al di sopra della spalla destra. Perche? Bhe ovvio, è la zona in cui la maggior parte di chi è entrato short al retest della neckline, ha posizionato il suo stop loss.
Questo servirà agli istituzionali per mettere a mercato ordini di vendita (in quanto un ordine stop di un operazione short rappresenta un acquisto).
Inoltre dando uno sguardo al Cot report i contratti long sono passati da 266 mila a 228 mila dall'11 agosto ad ora mentre sul dollaro siamo passati da 10mila a 20 mila contratti long dal 16 giugno ad ora, questo mi fa pensare che stanno cominciando a sbarazzarsi di euro e comprando usd quindi sul medio lungo credo si possa andare short, attitudine confermata anche dalla stagionalità della coppia che prevede ribassi fino alla fine dell' anno partendo da metà ottobre.
snapshot
Beyond Technical AnalysiseurusdshortFundamental AnalysisistitutionalliquiditytestaespalleTrend Analysis

Powiązane publikacje

Wyłączenie odpowiedzialności