santeptrader

EUR USD and the cup & heandle

FX:EURUSD   Euro / Dolar USA
Dopo svariati tentativi di rottura verso la parte bassa l'eurodollaro da 1.1580 / 1.16 crea supporto e con forza rimbalza, dopo quasi 2 mesi di tentativi di rottura l'euro disegna un cup & heandle.
Per far sì che il cup & heandle confermi la direzione del rialzo dal supporto di 1.16 c'è bisogno di un allungo verso la resistenza di 1.18 / 1.1850.
Subito dopo 1,185 e per l'esattezza a 1.1910 troviamo una barriera di "trader istituzionali" molto imponente e di forte resistenza che difendono respingendo ogni attacco la parte alta di quest'ultima.
Riusciremo a bere da questa tazza? oppure ci verseremo il contenuto bollente sui pantaloni?
E' inutile soffermarsi sulla già nota situazione economica europea, che barcolla tra brexit, crisi spagnola e perdita di potere della Merkel, ma sopratutto a far da contorno c'è la crisi bancaria Italiana sotto scacco da chi di speculazione se ne intende.
Tutta questa indecisione non può che favorire un'attacco speculativo contro il vecchio continente riportando di fatto l'euro verso la parte alta e quindi ai livelli di 1,1850 / 1,19.


Wyłączenie odpowiedzialności

Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.