EUR/USD LONG

Analisi di lungo periodo di EURUSD
Prosegue senza sosta questa fase rialzista per la coppia. Su timeframe H4, stiamo assistendo ad fase di ritracciamento dell'impulso che ha formato l'ultimo massimo esattamente nella zona compresa tra l'origine dell'impulso stesso ed il 75%. Potrebbe essere un ottimo momento per posizionarci LONG ed attendere l'eventuale formazione di un ulteriore massimo già nel corso della prossima settimana.
Analisi con il timeframe operativo M15
Su M15, si può distinguere una chiara schematica di accumulazione di Wyckoff che risulta essere quasi completata. La schematica si sta formando nella zona contrassegnata da un rettangolo verde che è la fascia di prezzo nella quale mi aspetto una reazione al rialzo, in quanto è la zona compresa tra l'origine e il 75% del precedente impulso rialzista che ha causato accettazione strutturale formando un nuovo massimo. Gli istituzionali hanno effettuato una presa di liquidità durante la giornata di venerdì scorso, andando a sbilanciare la schematica e a formare quindi la fase di SPRING. Mi aspetto una fase di consolidamento all'interno delle due fasce arancioni della schematica di accumulazione; successivamente mi aspetto uno o due segni di forza (SOS) ed una decisa rottura della fascia di resistenza arancione (in alto), seguita dal solito ritracciamento per formare la fase finale di Jump The Creek (JTC). Prevedo uno scenario completamente LONG.
Entrata long
Come di consueto andrò a posizionarmi LONG nella fase di Jump The Creek (JTC) e quindi dopo la decisa rottura della fascia arancione superiore seguita dal ritracciamento sulla stessa.
Impostazione dei livelli di SL e TP
Imposterò il mio SL poco sotto la zona di demand da dove è partito l'impulso che ha rotto la resistenza superiore e TP1 al livello 1.10400 (poco sotto il numero mezzo tondo 1.10500).
Gestione della posizione
Una volta che il trade avrà raggiunto TP1, è possibile chiudere metà della posizione, spostando lo Stop Loss a breakeaven e quindi azzerando il rischio associato all'operazione. L'altra parte di trade che viene lasciata aperta, pertanto, avrà un rischio pari a zero. Il livello del TP2 può essere impostato secondo la vostra scelta, a seconda delle vostre preferenze e delle vostre valutazioni.
Se volete, possiamo parlarne qui sotto nei commenti.
Grazie per l'attenzione e per il supporto.
Marco
Multiple Time Frame AnalysisSupply and DemandSupport and Resistance

Również na:

Wyłączenie odpowiedzialności