Marco_Mallia

DAX di nuovo sull'orario

Short
Marco_Mallia Zaktualizowano   
XETR:DAX   Indeks DAX
Qui sotto l'analisi di ieri sul giornaliero.

Partendo proprio da quest'ultimo si può notare come la chiusura daily di ieri abbia confermato la resistenza a 11840,livello che i prezzi stanno sentendo anche oggi con un apertura in negativo.

Se vediamo l'orario possiamo notare una chiara lateralizzazione che da origine a un range ben preciso.

In termini operativi si potrebbe operare già agli attuali prezzi di mercato mettendo uno STOP LOSS sopra il livello di 11840,il quale se venisse sfondato al rialzo decreterebbe un proseguimento della fase LONG attuale fino al range successivo.

In caso contrario se si proseguisse SHORT,sarebbe un ottima operazione in termine di R\R.

Cosa farò IO? La situazione sul giornaliero e sull'orario mi sta tentando un sacco,mi piace l'idea di entrare adesso al ribasso,ma è venerdì,oltretutto venerdì pomeriggio,troppo tardi per i miei standard operativi.

Dunque attenderò chiusura giornaliera odierna e apertura dei mercati lunedì,sperando di avere ancora qualche possibilità.
Komentarz:
Ancora nessun ingresso effettuato,prezzi che confermano la forza ribassista nel breve termine,ma il livello di 11840 rimane per me l'unico punto di entrata interessante per il momento,almeno per me.
Komentarz:
Approdati in queste ultime ore sul livello cruciale che tengo d'occhio da giorni,il problema però sta nella notevole forza rialzista che va a deviare e invalidare ogni possibile inversione al ribasso nel breve termine,resto ancora alla finestra,anche se credo che il livello verrà sfondato al rialzo per raggiungere livelli più in alto (il successivo in figura). In momenti di indecisione come questo attendo sempre la chiusura giornaliera e l apertura la mattina seguente per farmi un'idea più chiara,magari i prezzi rallenteranno sui 11840 proprio nelle ore a venire o magari no. Ci saranno aggiornamenti.
Komentarz:
Quando ormai l'occhio è abituato,prevedi in anticipo! Come pensavo,il range è stato sfondato al rialzo,troppa forza nelle candele è sempre sintomo di continuazione della fase in questione.
Cosa fare ora? Non mi muovo e resto alla finestra,aspetterò l indice nel range successivo come già accennato e pubblicherò una nuova idea prossimamente.

Socio ordinario SIAT
Wyłączenie odpowiedzialności

Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.