CorradoRondelli

Per il DAX probabile la chiusura del gap

Short
XETR:DAX   Indeks DAX
Buongiorno a tutti
la situazione è complessa su tutti gli indici in generale.
Tecnicamente il percorso degli indici è di rialzo da inizio anno, tutti o quasi compreso me si aspettavano da questi livelli una correzione che stenta ad arrivare, ma i gap lasciati aperti, la situazione economica in peggioramento e i livelli di resistenza sui quali ci troviamo lasciano difficoltà anche al pensiero di nuovi allunghi.
Quindi la situazione attuale vede un divieto di vendita perché se seguiamo il trend è chiaramente long e contro questo toro non ci si dovrebbe mettere, divieto di acquisto perché veniamo da un lungo rialzo e come abbiamo detto siamo di fronte a svariati gap, economia zoppicante e resistenze importanti.
Come comportarsi?
Analizzando la situazione con riferimento ad Ichimoku notiamo anche una Kumo distante dai prezzi sul daily e inoltre flat, quindi potrebbe essere un'opportunità provare a sfruttare eventuali allunghi verso i massimi per vendere in ottica chiusura gap.
La tecnica è contro trend, ma attualmente con una size ridotta drasticamente e una vendita in area 11950/12000 con stop sopra i massimi garantirebbe un ottimo rischio rendimento con primi target verso 11750.
Ovviamente ribadisco che il trend è chiaramente al rialzo e quindi questa è un operazione aggressiva, ma dal mio punto di vista la più gestibile.
Le analisi hanno uno scopo puramente didattico e possono cambiare anche notevolmente con l’evolversi del mercato.
Buon trading a tutti

Puoi seguirmi su:

Canale telegram free dedicato a tutti gli strumenti: t.me/corradorondellitrader

Pagina Facebook: Corrado Rondelli Trader

Canale YouTube: www.youtube.com/@corradorondelli7429
Wyłączenie odpowiedzialności

Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.