LorisCavadini

HA PIU' POTENZA UN TORO O UN ORSO PER I TRADERS MONDIALI?

BITSTAMP:BTCUSD   Bitcoin
Salve! Ti sei mai chiesto quanta potenza ha un'ondata di Bitcoin? Penserai che il prezzo sia mosso da ogni essere umano e robot, ma quanta potenza hanno i tori e gli orsi
prettamente tra i traders e nelle piattaforme di scambio di tutto il mondo? Questo indicatore incredibile te lo dice! E' straordinario!
Esso rileva una media correlata ai miliardi di trade effettuati long o short, chiusure, profit effettivi, perdite, liquidazioni, non realizzati, ecc... Ti faccio vedere:
La scala di divide da 0 a + infinito e a - infinito. Sotto, la forza è dell'orso nel determinato periodo storico e viceversa.
Prima di tutto, come faccio di solito nelle altre mie idee qui su TV, mi piace sottolineare la presenza (anche qui) di una divergenza bearish molto forte che si è effettuata tra Aprile e Novembre del 2021.
Anche in questo caso il secondo top fu un'immensa trappola. Ma la cosa interessante arriva! Guarda:
Dal minimo di Giugno/Luglio 2022, dove la paura fu devastante, ai minimi odierni, c'è una divergenza. Ma dove? Eh beh è nascosta! E' una hidden divergence toro, anche se non così forte.
Infatti i minimi del prezzo tendono a scendere, mentre i minimi dell'indicatore sembrano crescere o quanto meno c'è una creazione di un interessante triplo minimo.
Cosa deve fare quindi Bitcoin?
Ok. Ti dico quello che NON dovrebbe fare per questo indicatore:
Non deve arrivare a creare un top più alto di 47.000$ con l'indicatore più basso del penultimo picco dell'indicatore, quello vicino allo 0.
Ciò detto, è praticamente ovvio che questo indicatore non indica un bottom sicuro, ma potrebbe indicare una probabile buona occasione con ottica futura. Insomma, preferisci comprare quando tutti i tori hanno la potenza?
O fai il PAC così compri sempre e stai tranquillo?
Beh, se ti è piaciuto questo indicatore, ti invito a guardare gli altri molto interessanti qui su TradingView sul mio profilo. Grazie!
Un abbraccio.

Loris

https://it.tradingview.com/chart/ruG7vMgV/?symbol=BITSTAMP%3ABTCUSD



Wyłączenie odpowiedzialności

Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.