Michele_Pierro

AUD/CAD - Idea contro-trend (BAT) dall'ottimo R/R

Long
Michele_Pierro Zaktualizowano   
FX:AUDCAD   Dolar Australijski/Dolar Kanadyjski
Buongiorno!

Ho un idea da proporvi su AUD/CAD e mi piacerebbe sentire il vostro parere giù nei commenti!
Partiamo dal presupposto che siamo contro-trend, MA nonostante i vari dati sul CAD di settimana scorsa, l'ultimo minimo giornaliero orgogliosamente non ha voluto cedere (in chiusura) a questo nuovo tentativo di crearne uno nuovo, di conseguenza abbiamo un buona area di supporto (area verde sul grafico) da cui tentare un operazione contro-trend.

Sul 15 min vediamo anche una discreta reazione da parte del prezzo che ha portato alla creazione di un nuovo massimo (chiaramente su M15 non ha l'importanza dei TF superiori, ma è un indizio in più, dopo di che è tornato sui livelli dell'ultimo minimo andando a formare un BAT Pattern.
Il prezzo è andato in ipervenduto e ha formato una dragonfly doji seguita da una candela rialzista, quindi anche il pattern morning star.
Volendo puntare al primo target, abbiamo comunque 1:1 di R/R, mentre per il 61,8 % siamo giù sul 1:2. Rischioso, ma non insensato, provare anche a riprendersi i massimi (1:3 R/R) se non oltre, ovviamente dopo essersi posizionati lo stop in pari, in modo da provare a cercare un movimento più importante che potrebbe nascere da questo supporto.

Io sono già entrato, ma volendo provare ora questa operazione consiglierei di aspettare nuovamente un ritracciamento su punto D, a quel punto si formerebbe anche un doppio minimo con probabile divergenza.
Come stop ho utilizzato 2 ATR invece di 1 essendo un TF basso, sotto X.
Zlecenie aktywne
Komentarz:
Primo target raggiunto! Stop in pari ora
Transakcja zakończona: osiągnięto poziom stop:
Stop in pari raggiunto sulla seconda parte di posizione

Wyłączenie odpowiedzialności

Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.