La recente tendenza del mercato dell'oro ha mostrato un'evidente debolezza e la struttura complessiva a lungo termine è stata rotta. A giudicare dall’andamento dei prezzi, l’oro ha formato una struttura a doppio massimo intorno a 2720, ha incontrato un’inversione di pressione ed è ulteriormente sceso nell’intervallo di aggiustamento, indicando che il sentimento ribassista dominava il mercato.
Nel breve termine, il sentimento del mercato è ribassista. In termini operativi, si consiglia di concentrarsi su strategie ad alta quota e attendere che il prezzo rimbalzi su importanti livelli di resistenza prima di considerare di entrare nel mercato. Secondo l'attuale andamento dei prezzi, l'intervallo di supporto inferiore si trova a 2620-2625. Se il prezzo scende ulteriormente in quest'area, puoi prestare attenzione se c'è un segnale di rimbalzo. L'intervallo di resistenza superiore è 2668-2674. Se il prezzo rimbalza verso questa posizione, è necessario prestare attenzione alla possibilità di cadere sotto pressione.
Nel complesso, il prezzo dell'oro potrebbe fluttuare nell'intervallo 2620-2674 a breve termine e le operazioni a breve termine dovrebbero concentrarsi sul supporto e sulla resistenza in questo intervallo. Solo quando il prezzo supera questo intervallo sarà possibile un cambiamento di tendenza più ampio. Pertanto, la strategia operativa del mercato attuale dovrebbe essere flessibile, concentrandosi sulle alte quote e adottando accordi ragionevoli in combinazione con livelli di supporto e resistenza a breve termine.
Se l'analisi ti aiuta con il tuo trading, metti mi piace e lascia un messaggio.
Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.