Analisi della strategia operativa dell'oro la prossima settimana

Zaktualizowano


Di recente, l'indice del dollaro statunitense ha continuato a rafforzarsi, salendo per diverse settimane consecutive, esercitando pressione sui prezzi dell'oro. Se l'indice del dollaro statunitense continua a rimanere forte, i prezzi dell'oro potrebbero essere ulteriormente compressi. Tuttavia, dobbiamo anche prestare attenzione alle fluttuazioni dell'indice del dollaro statunitense. Una volta ritirato, si prevede che i prezzi dell'oro avranno la possibilità di rimbalzare. Sebbene il dollaro statunitense e i rendimenti obbligazionari statunitensi esercitino una pressione al ribasso, la continua escalation delle tensioni geopolitiche fornisce un sostegno sicuro all'oro. I conflitti in Medio Oriente e le turbolenze nella situazione russo-ucraina potrebbero innescare un'avversione al rischio nel mercato, spingendo così verso l'alto i prezzi dell'oro. Inoltre, anche lo stato dell'economia statunitense avrà un impatto sui prezzi dell'oro. Di recente, l'economia statunitense ha mostrato una forte resilienza, ma c'è ancora incertezza sulla sua direzione futura. La tendenza internazionale dell'oro la prossima settimana potrebbe mostrare un andamento volatile, che è influenzato congiuntamente dall'indice del dollaro USA, dalla situazione geopolitica e dalle condizioni economiche degli Stati Uniti. Gli investitori devono prestare molta attenzione ai cambiamenti di questi fattori per cogliere la tendenza dei prezzi dell'oro. Allo stesso tempo, è anche necessario prestare attenzione alla gestione del rischio ed evitare di seguire ciecamente la tendenza.

Analisi tecnica dell'oro: la prossima settimana segnerà la battaglia finale tra le linee annuali e mensili. Dal punto di vista della linea annuale, il mercato rialzista complessivo è ancora lì, la tendenza generale è ancora rialzista e non c'è un'inversione di tendenza, solo una pausa temporanea. In termini di linea mensile, la struttura complessiva è rialzista, ma la linea K mensile è attualmente in un modello negativo continuo, il che è vantaggioso per gli orsi. Inoltre, la media mobile a 5 giorni a breve termine della linea mensile mostra segni di svolta. Sebbene i tori siano dominanti, dobbiamo anche prestare attenzione alla forza di ritracciamento verso il basso. In termini di linea settimanale, la linea settimanale ha ricevuto un piccolo cross positivo. Se guardiamo solo alla forza di rimbalzo, lo slancio verso l'alto è ovviamente insufficiente. Inoltre, il modello tecnico generale mostra che gli orsi hanno le condizioni per rompere il supporto ed estendersi.

La linea oraria dell'oro sta ancora oscillando entro un ampio intervallo. Se l'oro rimbalza per primo all'apertura del prossimo lunedì e se continua a essere sotto pressione a 2640, allora l'oro continuerà a vendere allo scoperto sui rally sotto pressione a 2640. I tori dell'oro non hanno mostrato piena forza e sono saliti molte volte. Dopo essere sceso, l'oro non è molto fiducioso nella sua svolta verso l'alto. Continua a fare false svolte e poi attira i tori a scendere di nuovo.

A giudicare dall'analisi a 4 ore, il supporto inferiore si concentra sul livello intero 2600 e la pressione superiore a breve termine si concentra sulle vicinanze di 2640. Il tono generale dell'elevata partecipazione alle vendite allo scoperto rimane invariato in base a questo intervallo e la posizione centrale è cauta nel perseguire gli ordini e attende pazientemente che il punto chiave entri nel mercato.

Strategia operativa dell'oro:
1. L'oro rimbalza e vende allo scoperto sulla linea 2637-2640, stop loss a 2649, mira alla linea 2610 e guarda la linea 2598-2600 se la posizione viene interrotta;
Zlecenie aktywne
snapshot
La linea negativa chiusa venerdì scorso è molto critica. Ha trafitto la linea a 5 giorni e la linea a 10 giorni in un colpo solo, inghiottendo quasi completamente la linea positiva giovedì scorso. Questo tipo di modello di linea K negativa-chiudente-positiva è un segnale forte nell'analisi tecnica. Mostra chiaramente che lo slancio rialzista a breve termine è estremamente debole e la tendenza del mercato a ricadere sta diventando sempre più evidente. Sulla base di ciò, è probabile che il mercato dell'oro espanda ulteriormente lo spazio discendente questa settimana. Gli investitori possono prima concentrarsi sulla competizione lunga e corta nell'area 2610-2600. Se il mercato continua a fluttuare entro un intervallo ristretto sopra i 2600 questa settimana e il prezzo si avvicina gradualmente ai 2600, allora a giudicare dal trend, è molto probabile che l'oro si ritiri di nuovo nelle aree 2580-2570 e 2550-2530 nel periodo successivo.

Da una prospettiva tecnica, finché la posizione 2640 della linea a 20 giorni sopra non viene effettivamente superata, la struttura complessiva del mercato dell'oro sarà ancora sbilanciata verso il lato corto. È come un tiro alla fune, con gli orsi che tengono saldamente la corda. Finché i tori non riescono a superare la linea di difesa chiave, gli orsi avranno un vantaggio relativo. In combinazione con il trend del grafico orario, il prezzo dell'oro è sceso sotto i 2620 venerdì sera scorso. Sebbene sia risalito sopra questo prezzo nel tardo trading, lo spazio sopra per continuare a rimbalzare è molto limitato. In termini di operazioni questa settimana, il top può prima concentrarsi sul livello di pressione a breve termine vicino a 2630, e il livello di pressione forte si concentrerà sulla linea 2640. In base all'attuale situazione di mercato, è molto probabile che l'oro subisca pressioni nell'intervallo 2635-2630. Se i prezzi dell'oro si muovono più in alto, allora sarà necessario concentrarsi sulla forte resistenza intorno a 2640.

Strategia operativa dell'oro: l'oro consiglia vendite allo scoperto a breve termine vicino a 2630-2635, stop loss 2642 e obiettivo 2620-2610. Si consiglia di acquistare long a 2608-2612 sotto, stop loss a 2600 e obiettivo 2625-2635;
Transakcja zamknięta: osiągnięto wyznaczony cel
snapshot
L'oro ha sperimentato un trend unilaterale al ribasso nel trading volatile ieri. Il prezzo è rimbalzato leggermente in Asia e in Europa. Il mercato europeo era sotto pressione al livello 2628 e ha inaugurato uno shock debole ed è sceso. Infine, il prezzo dell'oro ha accelerato al ribasso nel mercato statunitense e ha sfondato la recente linea di demarcazione rialzista di 2610. Il livello ha inaugurato un declino accelerato e il prezzo dell'oro è sceso vicino al livello 2595 e ha chiuso debolmente. La linea K giornaliera ha chiuso soppressa ed è scesa al bardo.

Il prezzo complessivo dell'oro ha incontrato resistenza al livello 2638 dopo un rimbalzo continuo, formando un declino continuo e un declino volatile. Nel breve termine, è tornato di nuovo al modello soppresso e ribassista. Nel grafico a 4 ore, è stato volatile al ribasso. Dopo essere stato sotto pressione a 2638, ieri era sotto pressione alla linea 2628. Il secondo punto massimo ha coinciso con la resistenza della traccia centrale delle Bande di Bollinger per formare un declino represso. Continua a prestare attenzione al supporto del punto minimo 2580 sottostante. I guadagni e le perdite del punto minimo determinano lo sviluppo del futuro spazio di mercato. Se rompe il minimo, si indebolirà. Se non rompe, continuerà a fluttuare. La struttura del piccolo ciclo è relativamente debole, con 2620 come spartiacque. I contrattacchi durante il giorno faranno affidamento su questa posizione per continuare a essere ribassista e seguire la tendenza al ribasso. La posizione target sottostante è ancora focalizzata sulla rottura del fondo e mantiene il tono principale di partecipazione alla tendenza.

Suggerimenti per le operazioni intraday a breve termine: vendita allo scoperto vicino a 2618-2620, guardando in basso a 2608,2598.
Chart PatternsGoldTrend AnalysisWave AnalysisXAUUSD

💥Free gold trading signals: t.me/+YMfVDdutmcRlNDYx
🏆Strategy guidance
💰Analysis layout
🥇Market tracking
💹In-depth analysis, accurate prediction, grasp the pulse of the gold market, if you like my ideas, please follow and forward
Również na:

Wyłączenie odpowiedzialności