Siamo nella parte alta del canale ribassista.

snapshot
Il prezzo è a contatto con la parte alta del canale ribassista che da mesi e mesi sta facendo scendere pian piano i prezzi. La cosa più ovvia quindi in questo caso credo sia quella di cercare un'operatività di ribasso.

snapshot
Il prezzo attualmente si trova in una zona di livelli molto importanti che in passato hanno funzionato bene da supporti e resistenze. Come vediamo inoltre siamo in una fase laterale, di consolidamento. Fase che potrebbe dare il via al ribasso come ad un nuovo rialzo. L'indicatore non ci suggerisce molto in queste fasi, tranne farci notare che nonostante la lateralità c'è un po' di disequilibrio che dovrebbe riportare il prezzo a scendere. Comunque andiamo nei TF inferiori.

snapshot
Con ciò confermo la mia view secondo la quale in caso di segnali ribassisti entrerei più facilmente in posizione mentre con segnali rialzisti vorrei vedere una rottura dei massimi precedenti, questo ovviamente perchè come vediamo il trend delle ultime giornate sta creando massimi e minimi decrescenti.

snapshot
L'indicatore al momento è inutile, se non fosse che un'eventuale rottura delle linee e della kumo con una fase di consolidamento li sotto mi farebbe ancora più gioire per un ribasso e potrei quindi entrare più facilmente a mercato o in caso aumentare la posizione.

Per concludere, attendiamo i prezzi in una delle 2 linee bianche ed osserviamo come si comportano cercando maggiormente la conferma di un segnale ribassista, una bella shooting star sulla resistenza o una rottura confermata (almeno 2 chiusure sotto) del supporto ed un successivo retest.
Technical IndicatorsMultiple Time Frame AnalysisTrend Analysis

Również na:

Powiązane publikacje

Wyłączenie odpowiedzialności