USDCAD analisi multi frame + ichimoku

Parto dal mensile per capire il movimento a lungo termine ed è ribassista come trend e come fase, mi segno la SSB mensile come importante resistenza. Ichimoku ci conferma la discesacon ritracciamento sulla Tenkan e lagging che è ormai libera sotti i preezzi, prossimo "ostacolo" sembra essere proprio la Kumo\SSB M.
snapshot
Sul Settimanale mi traccio la resistenza dove i prezzi hanno formato un doppio massimo, il livello dove i prezzi si sono fermati dopo una violenta discesa data dalle notizie di venerdi ed il minimo creato dall'impulso ribassista.
Tu questo TF il trend è ribassista ed in fase anch'essa ribassista. Con ichimoku troviamo la precisione con cui i prezzi hanno formato il doppio massimo sul prolungamento SSB +Kj!I prezzi hanno rotto a ribasso la Kijun confermandoci l'intenzione probabile di discesa, la lagging è libera per accompagnare la discesa. Cercherò uno short.
snapshot
Sul Daily dopo una discesa dei prezzi trovo un ritracciamento con congestione a ridosso della resistenza che i prezzi non rompono fino a riprendere la discesa. I prezzi si sono fermati precisamente sul minimo di fine Luglio. Anche qui ichimoku ci sottolinea l'importanza di questo livello dato dal proliungamento SSB + Kj ma non molto altro se non una fase ribassista.
Visto la zone dove si trovano i prezzi mi aspetto una possibile invesione che possa ritracciare fino alla Kijun (PRZ gia usata nella fase laterale).
snapshot
4H:
Su questo TF vedo l'intenzione probabile di invertire e ritracciare a rialzo in un trend ribassista.
Ichimoku ci conferma il ribasso dei prezzi, l' appiattimento della Kijun potrebbe darci un buon livello e me la segno per i TF inferiori.
snapshot
Sull' orario mi conferma l'intenzione di ritracciare ( dopo una candela di 145 pips ...). Il ritracciamento potrebbe essere un ottimo ritest del supporto ormai resistenza.
Ichimoku è come sopra.

Cercherò un punto di entrata per uno short ma aspetto l'apertura dei mercati per vedere gli sviluppi.
Chart PatternsTechnical IndicatorsTrend Analysis

Wyłączenie odpowiedzialności