Tesla da tenere monitorata

Settimana positiva sul titolo Tesla che riesce a recuperare il -7,51% della precedente chiudendo con un +10,34%.

Dal grafico giornaliero ma ancora meglio de quello settimanale, notiamo come il titolo in questo momento si trovi in un'area di prezzo molto importante che lo tiene fermo creando un zona di trading range. L'area in questione è quella che va dai 780$ ai 630$ dollari circa.

Utilizzano il volume profile che prendo in considerazione il trading range, notiamo alcuni livelli importanti: il POC in area 710$ circa che è stato appena rotto, i forti scambi avvenuti in area 670$ circa che in questo caso potrebbero funzionare da supporto ed infine area 650$ circa dove anche qui c'è stato un numero maggiore di scambi. Considerando il livello attuale dei prezzi, nel caso di un ritorno verso la parte bassa, queste 3 aree potrebbero essere a mio parere validi supporti.

Un segnale interessante che possiamo trovare sul grafico giornaliero è la formazione di un minimo superiore rispetto ai precedenti che hanno travato rimbalzo sulla parte bassa del trading range.

L'indicatore di forza relativa sia rispetto al mercato sia rispetto al settore si trova leggermente al rialzo mostrando un titolo che inizia ad essere più forte del mercato.

Che tipo di scenario possiamo ipotizzare ?

Nel caso in cui dovesse avvenire una rottura della parte alta del trading range, attenderei qualche giorno per una conferma, viceversa nel caso in cui i prezzi dovessero rompere la parte bassa vedrei come possibile target l'area dei 550$.
Trend Analysis

Wyłączenie odpowiedzialności