NYMEX:NG1!   Kontrakty terminowe na gaz naturalny
Il Gas naturale si è reso protagonista di un grosso calo nelle ultime sedute con i prezzi passati da 3.40 a 2.70.

In sala riservata abbiamo sfruttato alla grande questa discesa dei prezzi con il segnale Vendi del 30 ottobre.

Dal punto di vista fondamentale la situazione non è male come sembra, come vedete in grafico i livelli di produzione sono molto più bassi rispetto al 2019, questo perché i bacini più importanti hanno frenato la produzione di petrolio e di conseguenza anche del gas naturale.

Le quotazioni al momento sono in discesa per un motivo, l'assenza di freddo che porta a una domanda di gas naturale bassa, in quanto viene a mancare la domanda di riscaldamento.

In merito abbiamo dati diversi avvisi in sala riservata, in quanto grazie ai nostri fornitori abbiamo in anticipo i dati meteo.

Con un eventuale arrivo di freddo intenso, le quotazioni del gas naturale potrebbero esplodere, in quanto si verrà a creare una deficit nelle forniture, con la domanda di gas che supera l'offerta.

Wyłączenie odpowiedzialności

Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.