Venditori agguerriti su Meta

Delude ancora le aspettative il titolo Meta che con l'ultima trimestrale, anche se con un +1% sul fatturato, chiude con un -13% sugli utili.

Prima del -24% di ieri, il titolo già si trovava in una tendenza che favoriva maggiormente nel breve periodo, operazioni negative piuttosto che positive. Vedi la mia precedente analisi

La strada sul metaverso intrapresa da Mark Zuckerberg, sembra non stia piacendo molto agli investitori che continuano a vendere il titolo. Rispetto alle altre big tech che compongono il cosiddetto indice FAANG, vediamo come il titolo Meta sia stato quello più colpito lato vendite.

snapshot


La candela di ieri è stata accompagnata da volumi così alti che in una sola giornata non si vedevano da giugno del 2013. Un' altra informazione che possiamo ricavare è il disegno della candela rappresentata da una gravestone doji. La gravestone doji, ci mostra come durante la sessione, l'aumento degli acquisti spinge verso l'alto le quotazioni fino a che a non prendono il controllo i ribassisti che con le forti vendite, riportano verso il basso i prezzi, invalidando tutto il recupero. La gravestone doji, tendenzialmente è una candela di inversione ribassista ma in questo caso, non c'è nulla da invertire visto che già il titolo si trova in una tendenza ribassista.

Che tipo di scenario quindi possiamo ipotizzare sul titolo ?

I supporti importanti sono stati spazzati via nella sessione di ieri. Passando ad un grafico mensile, nel caso in cui il sentiment negativo rimanga, si potrebbe ipotizzare come prossima area supportiva, l'area che va dai 78$/75$ circa che rispetto al prezzo attuale, sarebbe un ulteriore -25%. È possibile ? Si certo che lo è così come è stato possibile il -70% dai massimi. Per ipotizzare scenari positivi è troppo presto, sicuramente sarebbe interessante rivedere il titolo sopra i 140$.

Ora che il titolo "costa poco", molti staranno pensando che è il momento di comprarlo, ma fate attenzione. Cercate sempre di capire se state facendo trading o se state facendo investing evitando di cambiare i vostri piani in corso d'opera che solitamente, non portano a nessun risultato.

Per quanto riguarda lato investimento, Il progetto metaverso è a mio parere interessante ed è probabilmente una delle strade che potrebbe portare innovazione ed aprire le porte a nuove scoperte e a tecnologie ancora inesplorate. L'ambizione di Mark punta ad essere il pioniere(pensate solamente al cambio del nome dell'azienda da Facebook a Meta) di questa nuova tendenza e questo porta sicuramente ad avere sia lati positivi ma anche lati negativi.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
Chart PatternsTrend Analysis

Powiązane publikacje

Wyłączenie odpowiedzialności