Chiude la giornata odierna con un +1.04% il titolo Johnson & Johnson andando a confermare il movimento avvenuto nella giornata di ieri.
Come notiamo dal grafico giornaliero, nella sessione di lunedì', il titolo ha chiuso leggermente sopra la parte alta dell'attuale trading range formato da inizio febbraio. La rottura è avvenuta con una candela da un lungo corpo verde e con volumi crescenti anche se non così tanto forti da evidenziare grande partecipazione. Inoltre, l'attuale movimento, sembrerebbe un primo ribalzo dopo la forte corsa al ribasso partita ad inizio anno che ha portato il prezzo, da circa 180$ fino ad arrivare al minimo di qualche settimana fa, intorno ai 150$.
Sul grafico settimanale, l'area dei 150$ oltre ad essere numero tondo di rilievo, è stata una zona molto sentita dai prezzi nel passato soprattutto nell'anno 2020. L'indicatore di forza relativa che confronta il titolo rispetto al mercato, inizia a girarsi verso l'alto così come anche rispetto al settore di riferimento evidenziando un titolo attualmente più forte del mercato. Sarà comunque importante attendere la chiusura settimanale per avere maggiori conferme.
Che tipo di scenario possiamo ipotizzare sul titolo ?
A mio parere, il movimento avvenuto sia ieri che oggi è stato interessante. Quello che non mi piace molto, sono i volumi che evidenziano non così tanta partecipazione. Se i prezzi dovessero continuare a salire, ecco che nel breve periodo il prossimo obiettivo potrebbe essere l'area dei 162$ circa. Utilizzando il voume profile ed analizzando gli scambi avvenuti sull'attuale gamba ribassista, possiamo notare le zone di prezzo più scambiate e quindi quelle dove è più probabile che il prezzo venga attratto. Come ci fa notare l'indicatore, il prezzo attualmente si è arrestato nei pressi di area 158$. Se venisse rotto il massimo dell’attuale candela, si potrebbero puntare alla prossima area dove sono avvenuti maggiori scambi, quindi, area 162$ circa. Cosa invaliderebbe l'attuale scenario nel breve periodo ? A mio parere il ritorno in area 155$.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.