Facciamo un riepilogo di cosa è successo ieri e capiremo quali sono stati i principali market movers:
• Premesso che ieri i settori del'S&P 500 sono andati tutti in negativo, quelli che sono andati peggio sono stati energetico, information technology e communication services. Quelli che sono andati meno peggio invece: Utilities, Materials e l’industriale. • Le azioni hanno chiuso male ieri, sempre a causa del fatto che gli aiuti necessari per l'economia attesi da Washington sono sempre meno probabili prima delle elezioni. • L'S&P 500 è calato dell'1,6%, peggior performance in più di tre settimane. L'indice ieri era partito bene con un + 0,5%, a seguito di un report secondo cui l'economia cinese era cresciuta ad un tasso annuo del 5% nell'ultimo trimestre. Ma poi le vendite hanno preso il sopravvento ed i settori maggiormente colpiti sono stati quelli appena indicati • L'S&P 500 ha perso 56,89 punti chiudendo a 3.426,92. • Il Dow Jones Industrial Average delle “big blue chip” è sceso di 410,89 punti, ovvero dell'1,4%, chiudendo a 28.195,42. • Il Nasdaq composite ha continuato la sua striscia perdente arrivando a cinque giorni, perdendo l’1,7%, e chiudendo a 11.478,88. • Il comportamento dei mercati nell'ultimo periodo è stato abbastanza erratico, ricordiamo che l'ultimo massimo è stato fatto il 2 settembre. A questo ha fatto seguito un mese di settembre in ribasso, dal 22 settembre in poi i mercati hanno cominciato a risalire ma con sedute frammentate da un giorno all'altro nell’attesa e nell'incertezza sui tempi di maggiori aiuti per l'economia, cosa che gli investitori speravano a dire il vero fin da luglio, quando il pacchetto supplementare di sussidi di disoccupazione da 600 dollari a settimana si era concluso. • i colloqui su questo tema dovrebbero riprendere oggi. Gli analisti si aspettano dalla reporting season appena iniziata che le aziende segnalino un calo dei profitti per l'estate rispetto ai livelli dell'anno precedente (dato atteso -21%). Ma prevedono un calo moderato rispetto al calo di quasi il 32% della primavera dato che in estate prima della seconda ondata avevamo avuto un miglioramento. Alcune cose che mi hanno fatto pensare ieri.
• Il titolo AMC Entertainment è stato tra i pochi a guadagnare. Le sue azioni sono salite del 16,4% dopo che la catena di sale cinematografiche ha detto che prevede di riprendere le attività nei cinema dello Stato di New York nel corso di questa settimana. Questo non smuove a voi qualche idea su dove investire? A me ha dato la conferma che aspettavo.
Vedremo giorno per giorno cosa accadrà.
Vi dico subito che la mia posizione a breve (sottolineo a breve), nel mercato dei future è la seguente: • SHORT per FIB Scad. DIC 20 da 19.150 consiglio • Mio take profit and reverse per 20/10 ore 17:39 “Buy se minore di” 19.184 • NASDAQ - Mia posizione nel mercato: FLAT consiglio • Mio nuovo ingresso nel mercato per 20/10 ore 22:55 “Buy se minore di” 11.508• OPPURE • Mio nuovo ingresso nel mercato ore 22:55 “Sell se maggiore di” 12.533 • SHORT per DOW JONES Scad. DIC 20 da 27.427 consiglio • Mio take profit and reverse per 20/10 ore 22:55 “Buy se minore di” 27.865 • SHORT per S&P 500 Scad. DIC 20 da 3.368 consiglio • Mio take profit and reverse per 20/10 ore 22:55 “Buy se minore di” 3.389
Consiglio a chi segue le mie indicazioni sui futures di contattarmi privatamente nel mio website e seguirmi nel mio canale YouTube iscrivendosi gratuitamente in quanto durante il giorno è possibile l’aggiustamento degli stop e dei take profit. Uno degli errori più comuni dei traders di futures è quello di far accadere che un'operazione vincente si trasformi in una perdente. A causa delle dinamiche del trading di futures con leva finanziaria e volatilità, molti trader lasciano che le loro emozioni rallentino il loro processo decisionale. Un trader esperto deve avere un piano di disciplina ben dettagliato in cui l'obiettivo primario è quello di ridurre il rischio. Il bagaglio del trader deve includere: la gestione del rischio, i trailing stop tecnici, il targeting che sono regole essenziali per la riduzione del rischio per il trading sui futures.
Domani se vorrete leggermi ancora vi dirò come sarà la mia posizione.
Come vedo la borsa oggi?
La seduta negativa di ieri non cambia la mia view sul mercato, al contrario la rafforza. continuo ad aspettarmi un mercato fatto di saliscendi di sedute positive e negative con volatilità e cambiamenti di direzione. vedo sempre il range del’S&P 500 tra i 3.400 e i 3.550 punti Le borse europee sono partite all'insegna dell'ottimismo, ma mi aspetto che nel corso della giornata le cose cambino e di nuovo comincino le vendite. Sarà interessante seguire la pubblicazione delle trimestrali dei titoli tecnologici oggi sono curioso di vedere i dati di Netflix
Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.