Funt Brytyjski/Dolar USA
Long
Zaktualizowano

GBP/USD in direzione 1.2550, dove si scriverà la storia!

Il GBP/USD continua a crescere per la terza sessione consecutiva, supportato dal discorso del Governatore della Banca d'Inghilterra (BoE) Andrew Bailey tenuto alla Henry Plumb Memorial Lecture lunedì. La coppia GBP/USD si negozia intorno a 1,2530 durante la sessione asiatica di martedì, avvicinandosi ai massimi di 11 settimane. Il GBP/USD è stato visto per l'ultima volta negoziare vicino a 1,2470, dove si trova il ritracciamento del 38,2% di Fibonacci del downtrend da luglio a ottobre. Nel caso in cui la coppia confermi quel livello come resistenza, potrebbe estendere la sua correzione al ribasso verso 1,2430 e 1,2400. Nonostante il dollaro americano (USD) sia stato sotto forte pressione venditrice la scorsa settimana, i dati sull'inflazione debole nel Regno Unito hanno reso difficile per il GBP/USD estendere il suo trend al rialzo. Nel frattempo, il Primo Ministro britannico Rishi Sunak ha dichiarato lunedì che possono iniziare la prossima fase della politica fiscale e concentrarsi sulla riduzione delle tasse ora che l'inflazione è dimezzata. Sunak ha inoltre osservato che le tasse possono essere abbassate una volta controllata l'inflazione e il debito, aggiungendo che vogliono sostenere le imprese a investire attraverso tasse più basse.
Il tutto sta portando il prezzo in area 1.2550. Un punto davvero cruciale dove potremmo asister ad una conferma tecnica di continuazione o inversione, saranno interessanti ii dati di oggi e domani in mattinata durante la sessione di Londra. Al momento della stesura il grafico daily non presenta scenari di un trend a ribasso ma il mercato e' imprevedibile quindi entrare solo con le dovute conferme. Io personalmente aspettero' il prezzo in area 1.255. e poi cerchero' ad M15/H4 un ingresso long/short a seconda delle conferme tecniche. Commenta e lascia un like, un saluto da Nicola il CEO di Forex48 Trading Academy.
Uwaga
Il cambio GBP/USD continua a mostrare un trend positivo per il quarto giorno consecutivo mercoledì, oscillando intorno all'area 1.2535-1.2540 durante la sessione asiatica, appena al di sotto del suo livello più alto dal 9 settembre toccato il giorno precedente. Il livello statico di 1.2550 si presenta come resistenza immediata per il GBP/USD, seguito da 1.2610 e 1.2660. Al ribasso, il primo supporto si trova a 1.2510 seguito da 1.2460. Una chiusura giornaliera al di sotto di quest'ultimo potrebbe aprire la strada a una correzione più profonda verso 1.2390. Il GBP/USD ha superato 1.2500 raggiungendo il suo livello più alto da inizio settembre vicino a 1.2550 martedì. Le dichiarazioni dei membri della Banca d'Inghilterra (BoE) sull'outlook di politica monetaria potrebbero influenzare l'andamento della coppia nel breve termine. Il governatore della BoE, Andrew Bailey, ha dichiarato lunedì sera che devono monitorare segnali di persistenza dell'inflazione che potrebbero richiedere un aumento dei tassi di interesse. Bailey ha ribadito che la politica dovrà essere restrittiva "per molto tempo ancora" e ha sottolineato che è troppo presto per pensare a tagli dei tassi. Nel caso in cui gli ufficiali continuino a cercare di convincere i mercati che potrebbero non aver concluso con gli aumenti dei tassi, la Sterlina potrebbe rafforzarsi contro i suoi principali rivali. Inoltre continuo a segnale come il prezzo stia ora riscontrando una resistenza al livello 1.2550, livello che potrebbe portare giu' il prezzo fino al livello di supporto 1.2370 per poi proseguire Long verso 1.27 - 1.29

Wyłączenie odpowiedzialności