Il vice presidente di Deutsche Bank FX strategist Shreyas Gopal si è spostato su una posizione ribassista sulla sterlina britannica.
La sterlina è scesa di quasi il 2% contro un dollaro USA forte la scorsa settimana, toccando un minimo di 14 mesi di $1,2200. A differenza del calo di novembre 2024, dopo il bilancio del Regno Unito, Gopal non vede questo declino come un'opportunità di acquisto. "Siamo favorevoli a vendere GBP contro un paniere di valute principali", ha dichiarato Gopal, evidenziando euro, dollaro, franco svizzero e yen giapponese.
Gopal avverte che la sterlina potrebbe affrontare ulteriori ribassi, in particolare se la Banca d'Inghilterra tagliasse i tassi a febbraio—uno scenario attualmente valutato con una probabilità del 65%.
Mentre alcuni partecipanti al mercato potrebbero considerare GBP / USD come ipervenduto, la persistente pressione di vendita potrebbe mostrare pochi segni di inversione. Gli obiettivi chiave al ribasso potrebbero essere il minimo del 2023 di 1,2000 e il minimo del 2022 di 1,0382.
Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.