GBP/USD: pericoloso arretramento dai massimi

Il Cable si appresta a chiudere la settimana riportando un bilancio negativo di oltre 150 pips rispetto alla chiusura precedente, perdendo contatto con la resistenza di 1.3250 sfiorata martedì scorso.

Con un range settimanale compreso tra il massimo 1.3236 e un minimo registrato oggi a 1.3011 dollari, il cable infatti chiude la settimana rispettando un escursione di prezzo di 225 pips in linea con i valori mostrati anche dall’indicatore di volatilità Atr a 235 pips.

Tale informazione tecnica può essere sfruttata proiettando per la prossima settimana la stessa oscillazione, ciò consentirà di individuare i livelli statisticamente più rilevanti, in corrispondenza dei quali costruire operazioni aventi probabilità elevate di esecuzione.

In simbiosi con l’utilizzo delle informazioni tecniche fornite dai prezzi, il Cable riesce in chiusura a resistere alle spinte ribassiste senza violare la linea di supporto dinamico, visibile sul grafico giornaliero e passante per 1.2785 e 1.2917.

Inoltre l'indicatore di trend Cci segnala con il cedimento di 1.3150 la presenza di una corrente venditrice interna al canale rialzista, che potrebbe trasformarsi in un movimento correttivo di ampia portata ad esempio verso 1.2920 prossimo supporto.

Strategia operativa

Per le posizioni long: calcolando un’apertura in linea con la precedente, attendere a cavallo tra le giornate di lunedì e martedì l' eventuale test del supporto a ridosso di 1.2915, a cui far corrispondere un pendente con stop a 1.2840 e target 1.3155 usd.

Per le posizioni short: al contrario nell'eventualità si verificasse il test della resistenza in prossimità di 1.3210, nei primi due giorni della settimana aprire un pendente con stop 1.3290 e target a 1.3095 usd.
cableChart PatternsGBPUSDgbpusdsignalTechnical IndicatorsTrend Analysis

Również na:

Wyłączenie odpowiedzialności