Aspettando il segnale. Un possibile ribasso di lungo periodo

snapshot
Il mensile è simile a GBP/AUD con la differenza che qua la discesa è già ripartita ed infatti le candele al ribasso sono molte più forti di quelle al rialzo che fungono da ritracciamento. L'ultima candela ribassista comunque non ha chiuso sui suoi minimi, al contrario invece ha chiuso su un supporto dato dai minimi di 2 mesi precedenti attualmente quindi preferisco operare al ribasso nel lungo/medio ma nel breve potremmo trovare un rialzo, controlliamo sui TF inferiori.

snapshot
Sul settimanale si nota molto bene che la discesa è dentro ad un canale ribassista che al momento viene rispettato molto bene.
Ci troviamo adesso di fronte a 2 candele di inversione ribassista alle quali però non voglio dare troppo peso per una posizione corta in quanto non sono a contatto con la parte alta del canale. Con ciò intendo dire che potrebbe esserci si un ribasso nel breve ma mi aspetto che il prezzo prima di tornare giù vada nuovamente a fare una falsa rottura sulla parte alta. E' possibile che il prezzo vada a posizionarsi sul precedente minimo e a questo punto su una falsa rottura con segnale rialzista mi metterei al rialzo.

snapshot
Interessante il fatto che l'indicatore è completamente d'accordo con la view di ribasso (e da come è configurato ci potrebbero essere delle ottime opportunità di fare un trade di lungo e fare molti pips). ho disegnato le 2 zone nelle quali fare attenzione è da altrettanto interessante vedere che la resistenza coincide con KIjun e Kumo, al contrario se il prezzo arrivasse al supporto ci sarebbe un disequilibrio molto elevato e il prezzo potrebbe facilmente tornare su.

snapshot
Sul giornaliero non ci sono nuovi livelli o informazioni. L'indicatore per ora supporta il ribasso. Sarebbe OTTIMO vedere una configurazione ribassista come quella evidenziata di qualche tempo fa, in quel caso entrerei fortemente short su questo mercato.
Technical IndicatorsMultiple Time Frame AnalysisTrend Analysis

Również na:

Powiązane publikacje

Wyłączenie odpowiedzialności