Devo dire che in questi giorni il mercato cerca di complicarci la vita, ma nonostante tutto stiamo guadagnando il nostro. Il 4'T-3 giornaliero della struttura ciclica in essere è arrivato a 8 ore e mezza ed è in chiusura. I future, se confermati anche in apertura, ci riproietterebbero verso i livelli di prezzo dei minimi di ieri o anche sotto. In violazione dei 19059 il T settimanale diventerebbe vincolato a ribasso per tutto il resto della sua durata e con un target di approdo molto significativo.
Come vedete le freccine gialle sui massimi indicano la presenza di divergenze di continuazione ribassista che rischiano di farci tornare ad un Death Cross su time frame a 15 minuti. Questo porterebbe altra negatività quando confermato. Fate sempre attenzione al fatto che le medie mobili e quindi anche questo segnale arrivano sempre in ritardo rispetto ai prezzi e quindi vanno tenuti d'occhio, ma non come anticipatori e solo a conferma delle nostre ipotesi.
Sottolineo ancora una volta due fattori a cui tengo: 1) Le notizie non influiscono se non nel breve sui prezzi degli indici (e degli asset), 2) Lasciate perdere termini come "rally di Natale" e tante altre consuetudini che a volte possono manifestarsi, ma che ciclicamente parlando contano davvero poco o nulla. Ogni trader ed analista che si rispetti sa queste cose.
Per il resto, dopo il minimo che avremo questa mattina (ed entro le ore 12), avremo un nuovo T-3 giornaliero che proverà a rimbalzare per almeno un T-5 da 1 ora e mezza - 2 ore. Poi con il controllo tramite swing di massimo che si saranno creati e minimi potremo vedere se si proverà ad avere un daily a rialzo per far partire il 2'T-1 (ciclo da 3-4 giorni) o se si andrà direttamente in chiusura di T settimanale e di T+1 bisettimanale (e non vado oltre). ;)
Per i dettagli, i livelli di supporto, resistenze e controllo vi rimando al nostro Gruppo Trader Premium. Se interessati contattatemi in privato. Don't forget a like if you loved my maket analysis!
Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.