Ivangforex

EURUSD verso 1.16, target successivo 1.15

Short
FX:EURUSD   Euro / Dolar USA
Oggi si è tenuto il meeting della BCE e com'era nelle attese, vista la situazione pandemica che purtroppo sta registrando un'escalation negativa, è stata annunciata la necessità di ulteriori interventi a dicembre in vista di una probabile frenata della crescita economica.

Misure espansive vuol dire Euro in decelerazione, quindi la rottura sul cambio EURUSD del livello 1.17 (violazione al ribasso) potrebbe portare ulteriori accelerazioni ribassiste verso quota 1.16 come primo target e successivamente 1.15.

Uno stop sensato, in ottica chiaramente short, potrebbe essere quello in area 1.1760 (appena sopra il POC della giornata passata), volendo essere più prudenti potrebbe essere collocato sopra 1.18. Considerando che attualmente siamo a 1.1670 circa, il primo stop sarebbe di 100 pips, il secondo di circa 140-150 pips a fronte di un target potenziale (qualora si arrivasse a 1.15) di 170 pips dai livelli attuali.


Wyłączenie odpowiedzialności

Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.