Avremo quindi un movimento di medio periodo di circa 100 pips di possibile profitto, mentre un movimento di 300 pips totali di possibile profitto per l'operazione di lungo termine.
Ognuno gestisce il capitale di rischio come preferisce, è possibile ovviamente tenere una singola operazione, o anche tenere separate le due operazioni, quindi entreremo alla rottura di 1,57 con take profit a 1,58, usciremo e riapriremo un'altra posizione long dopo un'ulteriore conferma del rialzo fino a 1,60.
Secondo me usare le posizioni come ho descritto nell'idea, cioè aprirne due con ottiche temporali diverse, può essere uno dei metodi migliori per riuscire a guadagnare il massimo possibile dando spazio al prezzo, e riducendo contemporaneamente il rischio.
Un'opzione può essere quella di dedicare al movimento di lungo termine ancor meno capitale, quindi tenendo come esempio l'opzione dei 0.06 micro lotti per il totale dell'operazione, lasciare 0.05 per quella di medio e 0.01 per quella di lungo periodo.
Di certo l'incertezza che ha avuto il prezzo oggi, (non è avvenuta infatti l'esplosione di volatilità che ci aspettavamo), ci deve far tenere le antenne molto dritte..
Infatti SE non avremo a breve un rialzo tutto il pattern sarà invalidato.
Non dovremo aspettare più di 2 massimo 3 barre daily, se il prezzo continuasse a lateralizzare in questo modo, tutto il contesto cambierebbe e l'operazione salterebbe.