Settimana difficile per i miei sistemi sul Crude Oil.

Crude Oil è una comodity tipicamente trendfollowing, che negli ultimi periodi non disdegna approccio mean reverting.

I movimenti del crude oil (tradato su Micro), in questa settimana mi hanno portato 3 operazioni, 2 chiuse in perdita ed una in profitto.

Le tre operazioni sono riportate sul grafico, i livelli di target non sono basati su una regola fissa, ma da orari di uscita, numero di barre, stoploss monetario (che in Intraday sul Crude Oil va dai 1800 ai 2200 dollari) , profit target.

Attualmente sono attive due strategie trend following ed una mean reverting, e l'unica che ha chiuso in profitto è proprio la mean reverting.

Come possiamo vedere le accelerazioni di prezzo che hanno portato a dei trigger di breakout, per le prime due operazioni hanno portato falsi segnali; poco dopo l'ingresso, il mercato ha invertito portandosi su dei livelli di uscita.

Lo scorso venerdì, invece la strategia cerca ingresso mean reverting, come una clamorosa beffa il mercato sembra voler andare invece in trend following, salvo poi invertire e chiudere con un piccolo profit uscendo poco prima della chiusura della settimana.

Mercato ostico, ma durante le fasi trendy può regalare grandi soddisfazioni.

Trend Analysis

Wyłączenie odpowiedzialności