Dopo tanto tempo mi trovo nuovamente a pubblicare una nuova idea su Bitcoin.
L'ultima bull run è stata sicuramente una gioia per tutti ma ora questa emozione sta lentamente svanendo.......o forse no?! Vediamo!
Cosa sta succedendo?
Attualmente sembra sia in corso una correzione dei prezzi che sta spingendo BTC a ribasso. E' perfettamente normale dopo una crescita del genere rispetto al minimo di questa primavera; si era venuto a generare un ipercomprato e c'è chi saggiamente preferisce accaparrarsi i guadagni.
Cosa mi aspetto da questo movimento?
Analizzando il grafico mensile è possibile tracciare 3 diverse linee di supporto e resistenza che mi indicano una possibile zona di movimento del prezzo.
Passando invece ad una visualizzazione weekly l'analisi mi porta a definire una potenziale zona di acquisto indicata dalla fascia di prezzo fra gli 8880 e gli 8560 dollari.
Sebbene questo prezzo possa sembrare utopico per molti, io personalmente lo ritengo plausibile, anche se in periodi non brevi. Ritengo infatti che tale target possa essere raggiunto non prima della fine di ottobre.
Sicuramente, date le notizie su altri mercati, qualcosa di particolare accadrà nei prossimi mesi, specialmente in correlazione al dollaro.
E se non dovesse arrivare a quel target?
.....impossible! Eventualmente ci penserò al momento!
Buon trading a tutti