BTC, lotta tra i 7.750 e gli 8.500 $

In questi giorni BTC si è comportato da manuale e ha continuato a mantenere il trend positivo per un bel periodo, fino al ritracciamento a quota 8.500 $ come previsto.
Attualmente siamo in una fase in cui conviene osservare le reazioni di mercato più che aprire posizioni, abbiamo due grandi possibilità imminenti, da una parte la rottura del nuovo supporto, ex-resistenza, a 7.750 $ per tornare a toccare nuovi minimi, dall'altra la resistenza a quota 8.500 $ già toccata il 25/7 che se rotta ci lancerebbe sempre più vicini ai 10.000 $.

Analizzando altri dati tecnici (timeframe: 1D), l'ema 25 e l'ema 100 sembra si stiano avvicinando sempre di più, sarà da vedere se la 100 fungerà ancora da resistenza, oppure successivamente all'incrocio con la 25 si trasformerà in un supporto. L'RSI è ancora iper-comprato ed è un segnale non molto positivo, potremmo assistere ad una inversione fino ad arrivare in iper-venduto con relativo ritracciamento del prezzo.

Tornando al discorso degli ETF, il crollo è arrivato proprio a ridosso della respinta degli ETF dei fratelli Winklevoss dalla SEC, a causa del mancato rispetto della prassi prevista dal regolamento della commissione, in particolare non è stato dimostrato che le regole siano state progettate per prevenire pratiche e atti fraudolenti di manipolazione, specificando che "lo scambio di bitcoin avviene su mercati non regolamentati al di fuori degli USA".
Cointelegraph: it.cointelegraph.com/news/cnbc-winklevoss-twins-bitcoin-etf-application-rejected-by-sec

Questo ha causato parecchio panico ma a mio parere è stato un Fud architettato con i fiocchi, dato che i reali ETF che stiamo tutti attenendo sono quelli della CBOE, previste per il primo trimestre del 2019.
Bitcoinmagazine: bitcoinmagazine.com/articles/cboe-files-sec-bitcoin-etf/

Wyłączenie odpowiedzialności