Nelle ultime 24 ore abbiamo assistito a dei forti incrementi di volume nel mercato di Bitcoin e delle Criptovalute, volumi importanti che hanno rotto la linea di trendline ribassista che da gennaio impediva al prezzo di risalire. Mi piacerebbe però che la candela di oggi si concludesse in positivo e con decisione, così potrò avere un ulteriore conferma.
Il mio parere rimane che è forte la manipolazione in questo mercato, per cui per ora non mi va di sbilanciarmi troppo in analisi varie, tuttavia il nostro buon vecchio Fibonacci lo trovo attendibile e basandomi sul ritracciamento dell'impulso ribassista trovo 3 aree di possibile target da qui ai prossimi mesi, la più importante di tutte sicuramente è la soglia tra gli 11.5k e 12k che rappresenta il doppio massimo che abbiamo avuto negli scorsi mesi, soglia a parere mio tortuosa da raggiungere se 9k e 10k si dimostrano ancora prezzi psicologici sentiti dai trader, quindi ci potrebbe essere un po' di lateralità in quest'area; riuscendo a romperla sicuramente il primo target è quello, poi mi andrebbe di dare un'occhiata ai livelli del ritracciamento di Fibonacci, i 3 più importanti, per me queste sono zone di target del prezzo, anche se potrebbe volerci del tempo.
Come supporto tiene bene l'area tra i 6k e i 7k quindi sono totalmente in disaccordo con gli analisti che videro il prezzo di BTC potenzialmente sui 5 e i 3k, tra l'altro non ce lo vedo proprio Bitcoin che resta per così tanto tempo in zona di oversold, una ripresa ci doveva essere, ne ero sicuro, staremo a vedere cosa succederà.
Intanto curerei la candela di oggi e mi piacerebbe vederla crescere ancora un po' per rompere definitivamente questa linea di downtrend in maniera bella forte, poi ci aggiorneremo.
Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.