Warren Edward Buffett, magnate degli affari e filantropo, che è il presidente e CEO di Berkshire Hathaway. È considerato uno degli investitori di maggior successo al mondo e ha un patrimonio netto di 71,8 miliardi di dollari al luglio 2020, il che lo rende la quarta persona più ricca al mondo. È stato definito l' "Oracolo" di Omaha dai media globali. È noto per la sua adesione all'investimento di valore e per la sua personale frugalità nonostante la sua immensa ricchezza. La ricerca pubblicata presso l'Università di Oxford caratterizza la metodologia di investimento di Buffett come rientrante nel "founder centrism" - definito da una deferenza verso i manager con una mentalità da fondatore, una disposizione etica verso il collettivo degli azionisti e un'intensa attenzione alla creazione di valore esponenziale. In sostanza, la concentrazione degli investimenti di Buffett protegge i gestori dalle pressioni a breve termine del mercato.
L'azienda di Warren Buffett ha registrato un incremento dell'87% del suo utile nel secondo trimestre poiché il valore del suo portafoglio di investimenti è aumentato in Borsa.
Berkshire Hathaway Inc. ha dichiarato sabato che ha registrato un guadagno di 26,3 miliardi di dollari, ovvero 16.314 dollari per azione di Classe A, durante il secondo trimestre. Si tratta di un valore superiore a quello di 14,1 miliardi di dollari, o 8.608 dollari per azione, di un anno fa.
Berkshire ha dichiarato di aver tagliato il valore della sua unità Precision Castparts a causa di quanto la pandemia abbia danneggiato i viaggi aerei e le aziende che sostengono l'industria aerea, è stato necessario svalutare circa 10 miliardi di dollari sul valore della sua produzione di parti di aeroplani a causa dell'impatto economico della pandemia di coronavirus.
Buffett ha lungamente sostenuto che i ricavi operativi di Berkshire offrono una migliore visione della performance trimestrale perché escludono gli investimenti e i sussidi derivati, che possono differire considerevolmente. Con questa considerazione, i guadagni operativi di Berkshire sono scesi del 10% a 5,5 miliardi di dollari, o 3.420,48 dollari per azione di Classe A, poiché la maggior parte delle sue attività è stata danneggiata dalle restrizioni legate alla pandemia del coronavirus. La cifra è scesa da 6,1 miliardi di dollari, o 3.754,83 dollari per azione.
Gli analisti intervistati da FactSet si aspettavano un utile operativo per azione di Classe A di 3.182,06 dollari.
Berkshire detiene quasi 147 miliardi di dollari in contanti e investimenti a breve termine alla fine del secondo trimestre, ma Buffett ha utilizzato 5,1 miliardi di dollari durante il trimestre per riacquistare le azioni Berkshire.
Buffett ha anche trovato un modo per utilizzare una quota maggiore di quella liquidità dopo la fine del trimestre. In primo luogo, ha acconsentito ad acquistare il gasdotto di gas naturale e l'attività di stoccaggio di Dominion Energy per 4 miliardi di dollari e ad accollarsi 5,7 miliardi di dollari di debito di Dominion. Poi la società di Buffett ha acquistato un valore di circa 2,1 miliardi di dollari di azioni della Bank of America alla fine di luglio e all'inizio di agosto per conferirgli il controllo dell'11,9% delle azioni della banca.
Berkshire Hathaway Inc. possiede più di 90 società, tra cui la BNSF ferroviaria e assicurazioni, servizi pubblici, aziende di mobili e gioielleria. La società ha anche importanti investimenti in società come Apple, American Express, Coca-Cola e Bank of America.
Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.