snapshot
Sono 5 candele settimanali quindi oltre un mese che il prezzo continua a disegnare delle doji, segnali ovviamente di indecisione in quanto il prezzo non riesce a prendere una direzione e a dirci dove sta la forza nel mercato. Credo che sul daily vedremo una divergenza RSI al rialzo, questo perchè il supporto sta reggendo molto bene e le candele stanno quasi sempre chiudendo presso i massimi piuttosto che i minimi quindi quello che leggo dal grafico è: "vogliamo che il dollaro sia più forte dell'AUD, ma subito dopo si dica, no il dollaro deve svalutarsi" viste anche le recenti comunicazioni di Trump circa la necessità di far svalutare un po' il dollaro potremmo vedere bene un long.

snapshot
Come quasi sempre capita, il ritracciamento al 50% di Fibonacci coincide con qualche livello importante di ichimoku ma questo perchè entrambi cercano EQUILIBRIO. Ichimoku ci sta mostrano MOLTO disequilibrio al momento

snapshot
Conoscendo il funzionamento di Ichimoku possiamo immaginare dove si troverà la Kijun tra 3 candele (ammesso che non si creino nuovi minimi) e questo mi aiuta a trovare un altro livello di equilibrio che rappresenta il nostro possibile target.

snapshot
Come immaginavo sul daily inizia a vedersi una divergenza RSI al rialzo, al momento comunque il mercato si è mosso in maniera molto struttarata e non si può ancora dire che il trend ribassista sia finito.

snapshot
Questa operazione con un RR 1:2 ha tutte le carte in regola per andare a target. La direzione è un contro trend quindi rischierò la metà del mio rischio solito in questo rialzo.

snapshot
Scendo su H4 per ottimizzare un po' il mio ingresso e grazie a questo otteniamo un'operazione che ha un RR di 1:3 direi che è PERFETTA. Come livello di entrata ho quindi scelto un livello leggermente più in basso il che ha diminuito lo stop ed aumentato il target.
Technical IndicatorsMultiple Time Frame AnalysisTrend Analysis

Również na:

Powiązane publikacje

Wyłączenie odpowiedzialności