POSSIBILITA' DI UNO SHORT IN AUDUSD

Come ho ragionato?

In Daily si può notare che ci troviamo in un canale discendente molto equilibrato. Possiamo notare che poggiamo in una zona sell Daily molto forte (Resistenza)

Inizialmente ho cercato un possibile long per la formazione di una testa e spalle inversa, ma il mio punto di entrata in Fibonacci non coincideva per niente.
Scendendo in H1 ho collegato i minimi crescenti e i massimi decrescenti fino alla rottura definitiva della trendline. Retest sulla trendline e il prezzo è sceso.
Notando l'impulso forte dei buyers e la formazione di un doppio masssimo mi aspetto uno spike che mi attivi il mio sell limit.

Fibonacci calcolato da massimo a minimo. Le nostre conferme sono i doppi massimi che si sono venuti a creare (vuol dire che la zona sta reggendo), Fibonacci e un nuovo retest delle trendline che aspettiamo.

SL e TP:
-Personalmente utilizzo SL da 25 Pips quando il movimento parte dal livello 78.6 di Fibo, mentre 39 quando parte dal livello 61.8.
-Il TP l'ho impostato sulla zona buy 0.68000.
-R/R = 2.82. Appena il trade è attivo è possibile diminuire lo SL aumentando il R/R. Aspettare una sniper entry e monitorare come il prezzo si muove.

Beyond Technical AnalysisChart PatternsTrend Analysis

Wyłączenie odpowiedzialności