Analisi Tecnica di Digital Turbine (APPS)

Osservando la storia del titolo (it.tradingview.com/symbols/NASDAQ-APPS/), notiamo una lunga fase laterale durata circa 10 anni. Successivamente, è uscito da questa fase laterale con un forte rialzo, arrivando a toccare un massimo di circa 100$. Da quel punto è terminata la fase rialzista, e ha avuto inizio una discesa dopo la formazione di un pattern tecnico chiamato Doppio Massimo.

snapshot

La fase ribassista sembra essersi fermata nei pressi di una zona di supporto.

snapshot

Analizzando il titolo più da vicino con un timeframe più basso, notiamo che in questa zona, dove il ribasso si è fermato, è stata rotta una trendline discendente e si è formato un pattern chiamato Testa e Spalle rialzista. La neckline è stata rotta con forza, accompagnata da un aumento notevole dei volumi, avvenuto in concomitanza con l'uscita degli utili e del fatturato.

snapshot

Dopo il forte rialzo, il titolo ha ritracciato e attualmente si sta appoggiando al POC di un'importante area volumetrica che tiene in considerazione tutta la storia del titolo

snapshot

Scenario Rialzista
Il titolo sembrerebbe in fase di rimbalzo dopo aver toccato il POC. Un'eventuale continuazione del rialzo potrebbe trovare un primo target intorno all'area dei 7$, corrispondente a un'importante zona volumetrica.

snapshot

Scenario Ribassista
Se l'area del POC dovesse essere violata, si potrebbe considerare come possibile ingresso il livello di 1$, corrispondente al raggiungimento dell'area di supporto.

snapshot

Nota di attenzione: Il titolo ha subito una perdita significativa negli ultimi tre anni, passando da 100$ a circa 1,5$. È quindi fondamentale prestare molta attenzione quando si valuta questo titolo.
APPSdigitalturbinedoppiomassimoHead and ShouldersSupport and ResistancetestaspalleinversovolumeanalysisvolumeprofileanalysisVolume

Wyłączenie odpowiedzialności