ReutersReuters

Prologis alza le previsioni per l'intero anno, citando la stabilizzazione della domanda

Il fondo di investimento immobiliare (REIT) Prologis PLD ha alzato mercoledì la parte inferiore delle sue previsioni per l'intero anno per quanto riguarda i fondi operativi core adjusted, grazie ai forti fattori di domanda a lungo termine, facendo salire le sue azioni dell'1,5% nel premercato.

Il REIT incentrato sui magazzini ha detto che il calo dell'attività commerciale, iniziato dopo la flessione della domanda di trasporto post-pandemia a causa dell'inflazione persistente e degli alti tassi di interesse, si sta ora stabilizzando.

"Il processo di stabilizzazione è in corso, mentre i nostri clienti si muovono in un ambiente incerto", ha detto l'amministratore delegato di Prologis Hamid R. Moghadam.

L'azienda, dopo aver tagliato anche la parte superiore, prevede che i suoi fondi operativi core adjusted per il 2024 saranno compresi tra 5,49 e 5,53 dollari per azione, rispetto alle precedenti stime di 5,46-5,54 dollari per azione.

L'azienda ha riportato un utile netto trimestrale per azione diluita di 1,08 dollari per azione, rispetto alle stime medie degli analisti di 63 centesimi per azione, secondo i dati compilati da LSEG.

La società ha detto che i suoi ricavi da noleggio per il terzo trimestre sono saliti a 1,90 miliardi di dollari da 1,78 miliardi di dollari dell'anno precedente.

Il ricavi totale dell'azienda di San Francisco, California, è stato di 2,04 miliardi di dollari, rispetto agli 1,92 miliardi di dollari di un anno fa. Gli analisti si aspettavano in media un ricavi di 1,95 miliardi di dollari.

Prologis, che opera in 19 Paesi, conta tra i suoi maggiori clienti Amazon AMZN, Home Depot HD, FedEx FDX e UPS UPS, secondo l'ultimo rapporto annuale.

Zaloguj się lub utwórz zawsze darmowe konto, aby przeczytać te wiadomości

Więcej wiadomości od Reuters

Więcej wiadomości