InvezzInvezz

Queste 2 azioni cinesi sono da possedere nel 2025

these 2 chinese stocks are must own for 2025

Jordan Cvetanovski, chief investment officer di Pella Funds, prevede che alcune aziende cinesi andranno bene il prossimo anno, anche se il Paese non manterrà la promessa di ulteriori stimoli fiscali nel 2025.

Negli ultimi mesi, la società di investimento ha aumentato la sua esposizione alla Cina a oltre il 10%.

Due azioni che consiglia in particolare di acquistare in vista del nuovo anno sono Midea Group e AIA Group, con sede a Shanghai.

Scopriamo perché Pella Funds ha scelto queste due azioni cinesi per il 2025.

Midea Group Co Ltd (SHE: 000333)

Midea è un produttore di elettrodomestici con sede a Foshan, in Cina.

Tuttavia, l’azienda ha integrato attivamente nelle proprie operazioni tecnologie avanzate, tra cui robotica, automazione e intelligenza artificiale.

L’attenzione di Midea alla trasformazione digitale e alle soluzioni intelligenti le consente di trarre vantaggio dalla rapida crescita dell’intelligenza artificiale, che secondo le previsioni di Statista raggiungerà un mercato da 1.000 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni.

A novembre, Midea ha registrato utili migliori delle aspettative per il terzo trimestre, con un aumento del fatturato del 9,5% rispetto all’anno precedente. Quindi, anche i dati finanziari supportano la tesi di investimento di Pella Funds.

Le azioni Midea hanno già registrato un balzo del 40% quest’anno, ma Jordan Cvetanovski è convinto che il titolo sia ancora quotato a un prezzo interessante.

Il suo ottimismo è ampiamente condiviso dagli analisti di Wall Street, come dimostra il loro giudizio unanime di “acquisto” sul titolo Midea Group al momento della stesura di questo articolo.

Infine, le azioni Midea attualmente offrono una cedola del 3,93%, il che le rende ancora più attraenti per un investimento a lungo termine.

AIA Group Ltd 1299

Un altro nome su cui Pella Funds punta e che vede con ottimismo per il prossimo anno è quello dell’assicuratore sulla vita AIA Group.

Jordan Cvetanovski considera l’azienda con sede a Hong Kong una delle “aziende di migliore qualità della regione”.

Le azioni AIA hanno perso circa il 25% negli ultimi due mesi, il che ha creato un’opportunità solida per gli investitori di possedere un titolo di qualità a un prezzo scontato, ha aggiunto.

Pella Funds possiede AIA Group, che ha ottenuto ottimi risultati anno dopo anno. Se le azioni di questa compagnia assicurativa sulla vita fossero quotate negli Stati Uniti, al momento della stesura di questo articolo avrebbero avuto un valore molto più alto, secondo Jordan Cvetanovski.

A fine ottobre, l’AIA Group ha affermato che la solida domanda dei suoi prodotti ha determinato un valore record del nuovo business nel terzo trimestre finanziario.

All’epoca, l’amministratore delegato Lee Yuan Siong disse agli investitori:

La nostra continua attenzione all’esecuzione delle nostre priorità strategiche ha ulteriormente rafforzato i vantaggi competitivi di AIA, sostenendo una crescita VONB a due cifre sia attraverso i nostri canali di distribuzione tramite agenzie sia tramite partnership.

Come le azioni Midea, anche AIA paga una rendita di dividendi sana del 2,88% al momento della stesura, il che le rende degne di essere acquistate per il 2025.


Więcej wiadomości od Invezz

Więcej wiadomości