XAUUSD: analisi di mercato e strategia per il 4 febbraio

130
Analisi tecnica dell'oro:

Resistenza giornaliera: 5140, Supporto: 4890

Resistenza a 4 ore: 5120, Supporto: 4980

Resistenza a 1 ora: 5090, Supporto: 5000

L'oro è salito costantemente dopo l'apertura di ieri, proseguendo il suo trend rialzista durante le sessioni europee e americane, raggiungendo un massimo di 4993,5 dollari prima di chiudere a 4941 dollari. Il grafico giornaliero mostra un forte rally supportato dalla linea mediana delle Bande di Bollinger. Oggi, dopo essere sceso a 4909 dollari, l'oro ha continuato il suo trend rialzista, raggiungendo un massimo di 5091,8 dollari. Il grafico giornaliero mostra un minimo e un rimbalzo, con l'indicatore KDJ in rialzo e l'indicatore MACD che mostra un calo della propensione agli acquisti. A causa dei significativi ribassi di venerdì e lunedì, l'oro sta attualmente recuperando martedì e mercoledì. Tuttavia, sulla base dei grafici a 4 ore e settimanali, è probabile che l'oro torni a circa 4400 dollari in futuro.

Sul grafico orario, l'oro è salito a $ 5.092 durante le sessioni asiatiche ed europee, prima di arretrare leggermente, attestandosi attualmente intorno a $ 5.053. Le Bande di Bollinger si stanno allargando verso l'alto, con il prezzo vicino alla banda superiore. L'indicatore KDJ mostra un crossover discendente, indicando una grave condizione di ipercomprato. Il prezzo è attualmente in territorio di ipercomprato, limitando un ulteriore potenziale di rialzo nel breve termine. Dato il grafico giornaliero rialzista e la condizione di ipercomprato nell'intervallo di tempo più breve, si consiglia di attendere un pullback verso i livelli di supporto prima di acquistare nel trading intraday. Prestare attenzione alla resistenza a $ 5.100.

Strategia di trading:
ACQUISTA: 4.970-4.980
VENDI: 5.110-5.120

Wyłączenie odpowiedzialności

Informacje i publikacje nie stanowią i nie powinny być traktowane jako porady finansowe, inwestycyjne, tradingowe ani jakiekolwiek inne rekomendacje dostarczane lub zatwierdzone przez TradingView. Więcej informacji znajduje się w Warunkach użytkowania.