USDCAD: sono long per sfruttare la correlazione con il petrolio

Zaktualizowano
Sembra si sia ristabilita la correlazione inversa tra USDCAD e WTI quindi volendo sfruttare questa condizione e fintanto che il petrolio resta debole, imposto un'operatività only long sul cambio.
Analisi per il setup d'entrata:

snapshot

Sono a mercato da 1.3220 sul rimbalzo della TL supportiva.
Visto che il petrolio ha fatto molta strada nelle ultime settimane e che normalmente il CAD lo segue un pochettino in ritardo, ho impostato un piano di trading di lungo periodo per sfruttare questa situazione.
La posizione long è carry trade positiva e quindi tenere aperta la posizione non costa nulla: setup semplice a favore di trend per la prima entrata e mi posiziono.
Sono previste successive entrate con strategia grid sui minimi relativi al fine di sfruttare i rimbalzi nel caso ripiegasse e sui massimi per sfruttarne i pull back in caso di rottura.
Rischio massimo 6% del conto sull'aggregato (1.5% medio per singola entrata).
L'idea avrà successo se il Dollaro Canadese si svaluterà maggiormente nei confronti del Dollaro Americano per far fronte ai minori incassi sulla bilancia commerciale derivanti dalla perdita di valore del petrolio.

L'operazione è complicata per molti fattori (correlazioni, intermarket, fondamentali, pianificazione e per il tempo che potrebbe richiedere) pertanto, come sempre raccomando a chi non sa come opero e a come gestisco il risk e money management, NON SEGUITEMI ASSOLUTAMENTE.

Per trasparenza e correttezza ho deciso di aggiungere i miei dati di performance aggiornati ad oggi 27/11/2018.
→Conto reale:
dall'inizio dell'anno, gli statement riportano 77,67% di operazioni vinte con un rapporto profitto/perdita di 3.16:1 su 206 trade eseguiti e chiusi attraverso trading discrezionale.
→Test trading system automatico su piattaforma MT4 (conto demo e dati in real time, no backtest):
da fine luglio sto testando una mia strategia che ho reso automatica. Gli statement riportano un gain del 29.42% con un rapporto profitti/perdite 3.14:1 in un conto con leva 20:1
Purtroppo le regole di Tradingview non mi consentono di mettere link ne alla pagina del mio Blog ne alla pagina di Myfxbook, dove sono pubblicati questi dati, perché esterne al social. Tuttavia basta chiedere a Mr. Google: lui conosce tutti!

→ Scrivi nei commenti cosa ne pensi, così che ci si possa scambiare idee
☼ Seguimi così non ti perderai le mie analisi.
↔ Condividi pure con i tuoi amici questa idea

↑↑↑↑ Grazie a tutte le persone che mi seguono↑↑↑↑
Buon Trading

PS: Qualsiasi previsione fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri.
I pensieri e le opinioni espresse sono esclusivamente quelle dell’autore. Le analisi sono solo a scopo informativo e non devono essere considerate come una consulenza finanziaria. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. La decisione di agire in base alle idee ed ai suggerimenti presentati è a sola discrezione del lettore.
Zlecenie aktywne
Attuale gain 73pips. Il trade procede risk free.
Transakcja zamknięta: osiągnięto wyznaczony cel
Il traling stop ha chiuso il trade a 1.3301 ovvero 79pips di guadagno. OTTIMO GAIN
Beyond Technical AnalysisChart PatternscorrelationcorrelazioniintermarketintermarketanalysisOilTrend AnalysisUSDCADWTI

Wyłączenie odpowiedzialności