Non sono un consulente finanziario, non è un consiglio finanziario non è sollecitazione all'investimento.
Grafico a candele 1D.
Analisi secondo la teoria delle onde di Elliott.
Correzione A-B-C (maiuscolo) in essere dal gen22, con movimenti A-B terminati e movimento C in esecuzione dal 16.08.22.
Sp500 appare trovarsi dal 13.10.22 nel movimento 2 di C, essendo una contro correzione del trend principale con direzione ribassista (e quindi con impulso ribassista), si compone di 3 sotto movimenti (a-b-c- minuscolo). Le sequenze "a-c" minuscolo a loro volta sono formate da 5 sotto movimenti indicati sul grafico.
Idealmente l'Rsi trovandosi a poco più di 60 punti avrebbe ancora spazio per salire (l'iper comprato è in zona 70 punti) . Tuttavia vediamo che la sequenza "a" minuscolo si è sviluppata in 5 sotto movimenti dal 13.10.22 al 01.11.22, completando il primo sotto movimento di movimento 2 di C. Poi dal 01.11.22 al 03.11.22 abbiamo in 3 sotto movimenti (essendo a sua volta una contro correzione della salita) il compimento di "b" minuscolo, che a sua volta completa il secondo movimento di 2C. Infine dal 01.11.22 al 15.11.22 (non sono certo al 100% che oggi finisca la sequenza, ma appare molto probabile) dovrebbe essere terminato "c" minuscolo, che a sua volta si compone di 5 sotto movimenti evidenziati sul grafico, che esaurirebbe quindi il terzo ed ultimo sotto movimento dei tre previsti per il completamento del movimento 2 di C (o 2C).
Fra l'altro l'Sp500 si trova sulla mm200 subendone per ora la resistenza ed al 61.8% di ritraccio della estensione del movimento precedente (1C dal 16.08.22 al 13.10.22). I
sotto movimenti di C sono 5. Solo il quinto va a terminare la correzione in essere dal gen 22 segnando i minimi finali.
Il movimento 3 di C (a sua volta in 5 sotto movimenti) andrà a nuovi minimi, però non finali che invece saranno appannaggio del sotto movimento 5 di C.
Se, per ogni evenienza, non dovesse essere oggi 15.11.22 il massimo del movimento 2C, siamo comunque prossimi al suo esaurimento.
I massimi di oggi sono anche sulla parte alta dei bordi delle bande di bollinger che indicano che la valutazione si trova certamente nella parte più alta del suo intervallo, che in considerazione dell'esaurimento del conteggio movimenti a disposizione e del trend principale ribassista indica di prestare molta attenzione in relazione al probabile vicino cambio di trend.
Le medie mobili stanno incrociando al rialzo (la mm20 sulla mm50) generando un segnale rialzista, ma per quanto detto questo segnale deve essere tenuto presente, ma compensato, circoscritto e meno valorizzato, stante le altre considerazioni sopra menzionate che hanno la precedenza e maggior importanza.

Technical IndicatorsWave Analysis

Wyłączenie odpowiedzialności