Ricordo che scrivo questa analisi ogni giorno iniziandola prima che il mercato apra e commentandola mano a mano che la sessione di mercato si svolge.
Ci sono giornate che iniziano in un modo e finiscono in un'altro e la mia analisi vi vuole far vivere tutto questo come spettatori della prima fila nei posti migliori a teatro.
Ieri il mercato americano ha festeggiato che il tasso di inflazione nei prezzi al consumo sia salito solo del 7,1%... 😊
In realtà quello che ha fatto il mercato azionario è stato quello di salire tantissimo e poi progressivamente sgonfiarsi, solo i beni reali hanno mantenuto il loro rialzo.
Questo non è stato un bel segno, ho paura che tra pochi minuti la “non notizia” della Fed con un rialzo di soli 50 punti base verrà venduta dal mercato.
Non so se conoscete la frase “raccogliere monetine davanti a un rullo compressore”,
questa espressione ...il resto dell'analisi è riservata agli abbonati.
Riflessione:
Ricevo a volte delle domande sul fatto che la mia analisi abbia una visione rialzista di medio periodo e chi mi segue sui canali futures nota invece che alcune volte sono posizionato short.
Il dubbio che assale l'investitore a quel punto è: “ma perché se hai questa opinione sei short sul mercato?”
La risposta è semplice, l'analisi ha una visione del mercato di alcuni mesi o comunque di molte settimane, mentre quelle che faccio sui canali dei futures sono operazione che hanno il respiro di 24 ore.
Non c'è nessuna contraddizione nell'essere rialzista nel medio e ribassista nel brevissimo.
Qualunque mercato rialzista non sale sempre e qualunque mercato ribassista non scende sempre.
Il tentativo che faccio con il mio metodo ed operatività sui futures è quello di tentare di riuscire a prendere ogni singolo pezzetto di grafico, interpretando giorno per giorno se potrebbe essere con chiusura positiva o negativa e con l'aiuto del mio algoritmo.
Spero di avere chiarito questo punto oggetto di molte frequenti domande da parte dei trader.
Volete ricevere questa analisi completa e in anticipo e conoscere ciò che si nasconde dietro i puntini?
Volete utilizzare questa analisi operativa per comprare: il mercato azionario americano, l'oro e l'argento, il petrolio, il rame e le criptovalute? Contattatemi.