Il caffè l’ho purtroppo dimenticato, perdendomi queste ultime settimane di rialzo. Guardandolo sul Weekly, dal punto di vista grafico, va evidenziato che quando romperà gli ultimi due massimi, ancor meglio l’area 133 -142, il prezzo scatterà come una molla, la forza accumulata negli ultimi due anni si dovrebbe sviluppare. Il movimento esplosivo al rialzo ha un’area obiettivo verso 180$. Va anche detto che sono evidenti i minimi crescenti e gli indicatori in miglioramento.
Vanno poi considerati anche gli elementi atmosferici che sulle soft commodities hanno un forte impatto. Sul caffè abbiamo l’uragano Iota ora in Honduras, la siccità aumentata negli ultimi anni, il ritorno del fenomeno Nina, che ha detta degli esperti è in grado di aumentare il numero di uragani, sono tutti elementi che possono inficiare sul raccolto ed inflazionare il prezzo del caffè. Da non dimenticare il prezzo del Dollaro, che negli ultimi anni è stato in molte occasioni un’ancora di salvezza per i produttori, un ulteriore deprezzamento del biglietto verde, è ben visto dai produttori in quanto lo rende più economico per gli investitori esteri.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Również na:
Wyłączenie odpowiedzialności
Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.