In attesa del rapporto sul lavoro il mercato si prende una pausa

Una pausa dai massimi storici con il rapporto sull'occupazione in arrivo.

A Wall Street si dice:
"Non devi essere bravo nel momento giusto; devi essere bravo a lungo termine." Warren Buffet

La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.
Con nuovi massimi generali mercoledì e un importante rapporto sull'occupazione in arrivo oggi, le azioni hanno ritenuto che ieri fosse un buon momento per prendersi una pausa.
Il Dow, che ha chiuso sopra i 45K per la prima volta mercoledì, è sceso dello 0,55% (o quasi 250 punti) giovedì a 44.765,71. L'S&P è scivolato dello 0,19% a 6075,11 e il NASDAQ è sceso dello 0,18% (o quasi 35 punti) a 19.700,26. Tutti e tre questi indici hanno chiuso a massimi record mercoledì.
Tutti gli occhi sono ora puntati sul rapporto sulle buste paga non agricole di oggi, soprattutto dopo i commenti del presidente della Fed Jerome Powell di mercoledì sera secondo cui l'economia era abbastanza forte da essere "cauta" con i futuri tagli dei tassi. Le aspettative sono di circa 215K posti di lavoro aggiunti a novembre, il che segnerebbe una bella inversione di tendenza rispetto ai rendimenti poco brillanti del mese precedente tra uragani e scioperi.
Le probabilità di un taglio di 25 punti base entro la fine del mese sono ancora al 70%, secondo lo strumento CME FedWatch. È in calo rispetto al 77% circa di 24 ore fa. Tuttavia, un forte rapporto oggi potrebbe avere un impatto su tali probabilità, insieme ai rapporti sull'inflazione CPI e PPI della prossima settimana.
Mercoledì sera, Bitcoin ha finalmente superato il traguardo dei 100.000 $ e ha raggiunto circa 103.000 $. Ma si è ritirato durante la sessione e ha chiuso sotto i 96.000 $.
Bitcoin ha finalmente raggiunto il livello di riferimento dei 100.000 $ mercoledì sera tardi dopo che Jerome Powell, il presidente in carica della Federal Reserve, ha paragonato Bitcoin all'oro: "Bitcoin è proprio come l'oro, solo che è digitale. Non è un concorrente del dollaro USA... è per l'oro".
I nostri proxy crittografici, che includono Coinbase (COIN), MicroStrategy (MSTR) e Marathon Digital (MARA), hanno registrato un gap up all'apertura prima che i profit taker si riversassero. Sebbene l'andamento dei prezzi sia stato frustrante, è del tutto normale. Ricordate, il mercato è il maestro manipolatore e i gap fill giornalmercoledì dei prezzi sono normali. Mi aspetto che queste azioni si stabilizzino e trovino supporto vicino ai gap fill nella prossima settimana.
Che corsa è stata per Bitcoin, visto che mercoledì sera la criptovaluta ha superato la soglia dei 100.000 $, spingendosi fino a 105.325 $. Questo è al di sopra dei nostri obiettivi di 103.000 $, ma abbiamo assistito a una grande inversione di tendenza da lì, poiché i guadagni sono stati cancellati.
Bitcoin è arrivato fino a 98,700 $, prima di rimbalzare in chiusura. Potremmo vedere un'ulteriore pressione di vendita poiché le mani deboli vengono fermate. Se oggi fosse un massimo, considererei l'area dei 71.000 $ come un punto in cui acquistare. Questo è il ritracciamento del 61,8% dai minimi di luglio e vicino alla MA a 200 giorni.
Forse BTC potrebbe essere un canarino nella miniera di carbone che indica che questo mercato è pronto a fare una piccola svolta. Ma prima di iniziare a proclamare un qualsiasi picco, ricordiamoci quanto è forte questo mercato. Oggi ci saranno i dati sulle buste paga, quindi diamo prima un'occhiata a quelli e partiamo da lì.
I principali indici sono contrastanti per la settimana in chiusura oggi. Il NASDAQ è salito di circa il 2,5% nei primi quattro giorni, mentre l'S&P è salito dello 0,7%. Tuttavia, il Dow è sceso dello 0,3%. Ognuno degli indici è salito dell'1% o più la scorsa settimana per concludere un fantastico mese di novembre.

Rubrica "Selezione di Titoli Vincenti".

In questa sezione della mia analisi, vorrei mettere in evidenza alcuni titoli interessanti che ritengo possano catturare l'attenzione dei miei lettori. So che chi consulta le mie analisi è costantemente alla ricerca del titolo giusto, e quelli che condividerò in questa sezione sono sicuramente delle valide opzioni.
Tuttavia, è essenziale sottolineare che semplicemente leggere i nomi dei titoli e procedere all'acquisto senza una strategia ben definita può essere rischioso. Anche se fornirò indicazioni di grande valore, la corretta implementazione di una strategia è fondamentale per garantire che l'acquisto sia efficace e non comporti perdite o risultati controproducenti.
Quindi, tenendo presente questo importante consiglio, ecco i titoli che presento oggi in questa nuova rubrica.
Restate sintonizzati per ulteriori dettagli sui titoli interessanti da considerare:

D-Wave Quantum (QBTS)

Continuate a seguirmi per ulteriori aggiornamenti e analisi di mercato. La conoscenza e la strategia sono le chiavi per il successo nel mondo degli investimenti.

Restate aggiornati per ulteriori sviluppi e analisi dettagliate.
Cordiali saluti,
Marco Bernasconi Trading.

Wyłączenie odpowiedzialności