Caterpillar da watchlist

Mentre ci sono azioni che stanno soffrendo parecchio in questi ultimi giorni, prima della chiusura dell'anno, ce ne sono altre che suscitano il forte interesse da parte degli investitori ed una di queste è proprio Caterpillar.

Come possiamo vedere meglio da un grafico settimanale, dopo aver toccato il massimo in area 146$ circa, ha iniziato uno storno che lo ha portato, a perdere più del 33%. É interessante notare come l'arresto di questo movimento ribassista, sia terminato proprio sul 50% di Fibonacci che prende tutto il movimento rialzista.

Da quell'arresto, il titolo ha iniziato un recupero con una spinta maggiore dopo il rilascio degli utili avvenuto il 27 ottobre, guadagnando in una sola giornata un +7%. Il movimento di rialzo è poi continuato, riportando i prezzi nuovamente nei pressi dei massimi storici.

Rimanendo su questo timeframe, l'indicatore di forza relativa si mostra rialzista confermando la forza del titolo sia rispetto al mercato e sia rispetto al settore di riferimento.

Che tipo di scenario possiamo ipotizzare sul titolo ?

Per quanto mi riguarda, attenderei la rottura del massimo storico accompagnato da volumi crescenti e da una forza relativa crescente. Finchè la condizione non viene rispettata, non andrei a fare operazioni in quanto il titolo come vediamo dal grafico giornaliero, si trova all'interno di un trading range. L'attuale scenario positivo potrebbe iniziare a cambiare, nel caso in cui il titolo dovesse ritornare sotto i 200$, invalidando tutto il bel movimento fatto in quest'ultimo periodo.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
Trend Analysis

Wyłączenie odpowiedzialności