E’ da un bel po’ di tempo che il DAX risulta inoperabile e bloccato nel suo range, ma adesso la differenza la fa il tempo , ovvero il ciclo quadrimestrale e il ciclo annuale in B1 (giunti ora in perfetto timing) e il triennale in B2 (fuori tempo ma ancora in tolleranza).

Possiamo osservare come il prezzo quasi sempre ha risposto perfettamente al quadrimestrale pur rimanendo in un range circoscritto, ma adesso voglio vedere un impegno maggiore dei market makers nel mettere le mani nella marmellata per sincronizzarsi sui cicli maggiori e per allinearsi con il FTSE e l’EU50 che useremo come indici spia.

In che senso useremo questi indici come spia? Nel senso che tutti e tre si muovono quasi allo stesso modo, ma quando si allineano tra loro danno il meglio di sé con movimenti più chiari e decisi.

I punti di Sell Limit sul DAX di nostro interesse sono due , uno sul 78.6% a 15765 e uno sul massimo a 16031, in correlazione a ciò che invece sarà il massimo su eurostoxx a 4242 e un probabile nuovo massimo psicologico del FTSE a 27500.

Ecco come appare l’allineamento grafico tra i tre indici:

snapshot
Grafico DAX
Linea Blu FTSE
Linea Rossa EU50

Come possiamo ben vedere il FTSE è già in rottura del range e quasi sicuramente andrà a segnare un nuovo massimo , mentre l’EU50 ci darà un segnale interessante al suo arrivo sul massimo, contemporaneamente al DAX che troverà due zone interessanti da valutare già citate precedentemente e segnate con due cerchi rossi sul grafico.

Il CSL si sta approssimando alla rottura del 60% entrando in fase di eccesso di forza ciclica, su ben 3 cicli, quindi se decideranno di chiudere, sarà una chiusura coi fiocchi.

Ho impostato tutti gli alert sui prezzi dei vari indici e sul CSL, appena ci sarà il segnale di entrata aggiornerò il post!
Beyond Technical AnalysisCyclesDAX IndexdaxshortEconomic Cycleseu50FTSEGER30 CFDger40indecesshortWave Analysis

Również na:

Wyłączenie odpowiedzialności