Facciamo luce su alcune differenze tra quelle che sono la figura del trader e la figura dell'investitore, proprio perché ho notato che molte persone confondono o addirittura comparano i due ruoli, che in realtà sono ben diversi. ⠀ Ci sono molte differenze tra fare trading e investire.
Entrambe le attività hanno i relativi pro e contro, tuttavia è importante sviluppare una visione chiara delle due figure per capire e scegliere quale si addice di più ai tuoi obiettivi, alle tue prospettive, al tuo stile di vita ed alla tua situazione finanziaria. ⠀ TRADER 👇 ⠀ 1️⃣ La figura del trader nel mercato opera con un arco temporale di breve/media durata. ⠀ 2️⃣ Il trader, di consueto, cerca di utilizzare gli strumenti finanziari in base al possibile profitto. ⠀ 3️⃣ Il trader cerca di sfruttare la volatilità nelle sue strategie per arrivare ai profitti.
4️⃣ Cimentandosi in più operazioni, il trader si espone costantemente al rischio e di conseguenza sviluppa più in fretta un'attitudine ad esso. ⠀ 5️⃣ Il trader si servirà più spesso dell'analisi tecnica per fare le sue analisi di mercato. ⠀ 6️⃣ Compra e vende. ⠀ 7️⃣ Il trading è in genere più idoneo a quel tipo di personalità che punta alla costruzione di un capitale. ⠀ INVESTITORE 👇 ⠀ 1️⃣ La figura dell'investitore opera con un arco temporale di lungo periodo. ⠀ 2️⃣ L'investitore sceglie gli asset in base alla loro potenziale crescita. ⠀ 3️⃣ L'investitore non si cura troppo della volatilità di breve termine, poiché operando nel lungo termine, si interesserà più alla solidità del suo asset. ⠀ 4️⃣ L’investitore, facendo operazioni di più lunga durata, ha un rapporto con il rischio totalmente diverso. ⠀ 5️⃣ A differenza del trader, l’investitore deve servirsi molto dell’analisi fondamentale per analizzare un determinato asset. ⠀ 6️⃣ Compra e tiene. ⠀ 7️⃣ L’investitore in genere è già in possesso del capitale e punta alla sua crescita. ⠀ 👉 In quale dei due ti rispecchi di più? Fammelo sapere lasciando un commento!
Informacje i publikacje przygotowane przez TradingView lub jego użytkowników, prezentowane na tej stronie, nie stanowią rekomendacji ani porad handlowych, inwestycyjnych i finansowych i nie powinny być w ten sposób traktowane ani wykorzystywane. Więcej informacji na ten temat znajdziesz w naszym Regulaminie.