TradingView
Stefano_Rivoira
2 lip 2020 07:00

DXY SETUP ATTIVO VERSO LA ZONA CORRETTIVA Long

U.S. Dollar Currency IndexTVC

Opis

Ciao a tutti, ecco un aggiornamento sul Dollar Index.

Nella scorsa analisi notavamo il raggiungimento del target sequenza arancione, che ci ha permesso d'individuare la zona correttiva ribassista gialla.

Inoltre notavamo una probabile sequenza rialzista verde ancora da attivarsi che, come vediamo, ora è stata attivata.

Il mercato potrebbe seguire questo setup per andare verso la possibile zona correttiva ribassista gialla e poi, dopo aver accumulato abbastanza venditori, andare al ribasso.
Komentarze
Alessandro_1979_Italy
Ciao Stefano, grazie per la tua analisi. Come vedi aggiornamento di questo indice? Oggi da un piccolo segno di risveglio, dopo giorni e giorni di ribasso. Ci sono dei livelli che stai monitorando?
Stefano_Rivoira
@Alessandro_1979_Italy, Ciao Alessandro, grazie a te per il commento :)

Al momento, con il nuovo basso che ha fatto ha distrutto il setup rialzista verde che punta verso il rintracciamento ribassista.
Per il momento, sembra che sia continuando la zona target della sequenza ribassista arancione, non ho postato più nulla riguardo al DXY appunto perché bisogna aspettare.
Potrebbe anche essere probabile che sia andato così al ribasso per la situazione COVID in america e svariati al fattori.

In sostanza, personalmente aspetto che il mercato sia più chiaro e ci dica cosa vuole fare.

Spero di esserti stato d'aiuto :)
Alessandro_1979_Italy
@Stefano_Rivoira, Si, grazie, volevo giusto un parere per capire come mai, perchè da quando mi interesso di trading etc, è la prima volta che vedo un dollaro così tanto debole. Immagino si riprenderà, vorrei sfruttare quel momento, penso che i minimi di marzo andranno ritestati.
Stefano_Rivoira
@Alessandro_1979_Italy, intendi debole sul DXY o sulla coppia EURUSD ?
Alessandro_1979_Italy
@Stefano_Rivoira, Ciao Stefano, DXY è vicino ai minimi di marzo 2020, e insieme il dollaro è debole contro qualsiasi altra valuta importante, non solo contro euro
Stefano_Rivoira
@Alessandro_1979_Italy, ah okay, si sono d'accordo.
Adesso per qualche giorno vorremmo un USD forte, EURUSD deve rintracciare quindi abbiamo bisogno di un dollaro più forte.
Le coppie con USD come main le vogliamo vedere un pò rialziste.
Però effettivamente il dollaro è deboluccio in questo periodo, infatti io non sono dentro a nessuna coppia che ha il dollaro per il momento.
Non ci resta che aspettare e vedere come si comporta il mercato.
Stefano_Rivoira
Per una discussione aperta del sistema e dell'analisi vi invito ad unirvi alla chat SKRevolution
it.tradingview.com/chat/
Więcej